Gabicce Mare – Gradara, Firmato l’accordo per la gestione comune e unificata del Comando Unico di Polizia Locale.
Durante l’ultimo consiglio comunale del 2025 di Gabicce Mare è stata confermata la proroga della convenzione per la gestione unificata del Comando Unico di Polizia Locale tra i Comuni di Gabicce e Gradara fino al 31-12-2027. La stessa conferma è stata votata durante l’ultimo consiglio comunale del Comune di Gradara avvenuto a fine anno.
Novità della rinnovata convenzione la nomina di due vice comandanti, voluta anche in rappresentanza del territorio e l’implementazione di figure in organico ordinario e stagionale.
“Siamo soddisfatti della proroga della gestione unica del servizio – dicono la sindaca Marila Girolomoni e il Sindaco Filippo Gasperi – fin dal 2017 l’unione dei due territori ha portato vantaggi in termini di sicurezza ed efficienza operativa sui controlli e sugli interventi che vengono puntualmente realizzati. Si continuerà a lavorare insieme, con l’obiettivo di garantire sempre di più la sicurezza anche grazie alle impiantistiche di videosorveglianza diffuse sul territorio che ci permettono di essere tra i comuni della Provincia più virtuosi, secondo dati confermati dalla Prefettura. Un ringraziamento particolare alla Comandante Stefania Giuliani che da diversi anni guida il corpo unico della Polizia Locale con capacità di ascolto delle esigenze del territorio e confronto”.











