Riccione. Riccione Coraggiosa, aperto la sua campagna di tesseramento per il 2026 durante una serata conviviale ristorante “da Lele”.
Durante la serata sono stati conferiti riconoscimenti di “Amico di Riccione Coraggiosa” e membro ad Honorem dell’Associazione a:
Avv. Roberto Biagini, Presidente Associazione Mare Libero, per il fondamentale contributo all’aggiornamento puntuale delle sentenze e della legislazione in capo al Decreto Bolkestein fornito all’Associazione;
Dott. Antonio Kaulard, Economista ambientale, per il fondamentale contributo allo sviluppo della Comunità Energetica di Riccione, fortemente voluta dall’Associazione;
Prof. Stefano Pivato, storico e saggista, per il fondamentale contributo alle importanti iniziative culturali dell’Associazione.
I riconoscimenti sono stati votati all’unanimità dall’Assemblea di Riccione Coraggiosa, a dimostrazione dell’importanza di ognuna di queste tre personalità nello sviluppo di progetti che fanno capo a sensibilità presenti all’interno dell’Associazione:
La tutela dei beni Comuni, la creazione di progetti che valorizzino le fonti rinnovabili in ottica sociale, ed infine la cultura, quanto più importante in un momento in cui le torsioni autoritarie sono sempre più evidenti, in Italia e in tutto il mondo.











