Pesaro. Moto, campionato italiano a Misano: Luca Ottaviani quinto nella notturna
Prima Racing Night in Superbike per Luca Ottaviani, che coglie un più che convincente quinto posto. Risultato ampiamente meritato, frutto di una lotta serratissima con Gabriele Giannini, anch’egli in sella a una Honda CBR1000RR-R SP. Dopo qualche difficoltà nel primo turno serale del giovedì, il pesarese ha messo a referto due ottime qualifiche firmando il settimo tempo in 1’36.125.
Partito bene, in Gara 1 ha subito inquadrato la top five, inanellando giri veloci e una serie di sorpassi. Abile a non forzare a centro gara, ha risposto bene agli attacchi del suo inseguitore che si è trovato la porta chiusa per tutto l’ultimo giro, culminato nell’emblematica staccata all’ultima curva, prima di involarsi verso la bandiera a scacchi.
La stessa curva, che non ha però portato fortuna in Gara 2. Dopo una bella partenza, in cui “Ottasan” è riuscito a prendere la quarta posizione e a insidiare il podio, alla fine del primo giro è scivolato a pochi metri dal rettilineo. Una disdetta per il pilota del team EXTREME RACING SERVICE, costretto al ritiro in un weekend dove ha dimostrato di avere tutti i numeri per competere con i primi della classe regina. Con il risultato di sabato, Luca guadagna una posizione in classifica e si posiziona decimo, a un pugno di punti dal quinto posto generale.
Il CIV torna dopo l’estate con il quinto round in programma a Cremona dal 18 al 20 settembre. Un tempo utile a ricaricare le batterie, recuperare le forze e prepararsi mentalmente per il rush finale di questa intensa stagione.













