– L’Aiga (Associazionale italiana giovani avvocati), sezione di Rimini, in collaborazione con consiglio dell’Ordine degli Avvocati, ha fatto di Rimini la capitale nazionale degli avvocati. Il 12 dicembre (hotel Meridien), ha organizzato un convegno. Titolo: “La cassa previdenziale e i giovani avvocati”.
Con un tavolo di prestigio: Anna Cicchetti (presidente Aiga di Rimini), Gianfranco Nucci (presidente Ordine Avvocati di Rimini), Mario Papa (presidente Aiga nazionale).
Il tema è di grande attualità e forse più sentito dal giovane avvocato che si appresta ad intraprendere la professione forense e che verrà affrontato da illustri del settore con la seguente scaletta: Anna Maria Alberti, vice-presidente Cassa Nazionale Forense, (“Vantaggi ed opportunità della iscrizione alla Cassa per i giovani avvocati”), Giuseppe Miraglia, delegato Cassa Nazionale Forense (“Cassa Previdenza tra prospettive e problematiche”), Stefano Rosa, della giunta Aiga nazionale (“La proposta dell’Aiga”), Giovanni Boldrini, avvocato in Rimini (“Regime fiscale dei contributi previdenziali e del trattamento pensionistico”).
Altri interventi programmati: Roberto Alberto (presidente Aiga Torino), Francesco Capecci (presidente Aiga Roma), Paolo Santoro (consiglio dell’Ordine di Rimini), Claudio Savelli (consiglio dell’Ordine di Rimini), Clelia Santoro (Aiga Rimini).
Inoltre, Rimini ospiterà, sabato 13 dicembre, per la prima volta il direttivo nazionale dell’Aiga appuntamento di grande richiamo per tutte le 104 sezioni d’Italia.