[b]Ottica Biondi, applauso commovente[/b] – Un lungo e commovente applauso per ricordare la figura del presidentissimo Luigi Biondi scomparso nel 2002, lo scorso 31 gennaio al Centro Parrocchiale in occasione della festa del G. S. Valconca-Ottica Biondi. Alla serata conviviale c’erano 120 persone. Nicola Simoncini, uno tra i più bravi cuochi della provincia di Rimini, per la gramigna, ha preparato un sugo sontuoso (carne, funghi, noci). Poi: affettati, formaggi, erbe, insalata, vino dolce e ciambella. Per onorare al meglio il motto del Gruppo, “Sui pedali sempre giovani”, sono stati premiati gli ultra settantenni: Luciano Corbelli, Fulvio Imola, Dino Conti e Dino Amadei.
[b]Morciano senza i morcianesi [/b]- Nella sala del Lavatoio è stata allestita una mostra-concorso di presepi, invitando le scuole elementari e medie del circondario: non c’è stata nessuna classe di Morciano. Ecco i primi sei: 1°, scuola media Filippini (3B) di Cattolica; 2°, media Alighieri-Fermi di Rimini, 3°, scuola media Filippini (3A) di Cattolica, 4° Liceo della Comunicazione di Rimini, 5° scuola media Filippini (3A) di Cattolica; 6° Liceo della Comunicazione di Rimini. La premiazione è stata presenziata da Gambini, assessore alla Pubblica istruzione.
[b]Danilo, l’assessore, è sparito [/b]- Come al solito, in questo periodo pre-San Gregorio, Danilo Ottaviani, potentissimo assessore alla Fiera, trascura gli amici e su questo non c’è nulla di male. Ma voci molto vicino sussurrano che è lontano anche dai suoi amori veri e da quelli presunti. E tutto questo perché è molto attento e scrupoloso nei preparativi di San Gregorio. Però ha trovato il tempo per fare acquisti: vestiti, vestiti, vestiti. Dall’eleganza sempre dissimulata.