L’antenna sul tetto che scotta – Una spiaggia innovativa e un ambiente sano, senza ripetitori cellulari sui tetti degli alberghi. Lo ha ribadito Luciano Scola presidente degli albergatori. E con quelli già installati come la mettiamo?
A la veg nìra – Interessantissima conferenza organizzata dal Comune sulla globalizzazione con Giulietto Chiesa. Oltre un centinaio di persone sono rimaste impressionate sia dalla bravura del relatore, che, soprattutto, dallo scenario internazionale che ha prospettato. Il futuro vedrà una forte crisi economica, ambiente devastato, guerre infinite e l’affermarsi di un minaccioso impero americano. In sostanza gli Usa non sono disposti a negoziare (diminuire) il loro altissimo tenore di vita. Gli altri si arrangino e zitti! Tornando in loco: sarà negoziabile un candidato sindaco per un centrosinistra unito?
Il re è nudo – Dopo la cacciata del vicesindaco Fosco Gasperi da parte del sindaco Domenico Pritelli, il Coordinamento di sinistra ha affisso un manifesto dal roboante titolo: “Il re è nudo!”. Molti cittadini incuriositi si ponevano domande imbarazzanti sulle fattezze intime del loro sindaco-re.