L’oca sguazza solo per una stagione – “Un candidato sindaco come Guazzaloca, è questo che serve per espugnare Cattolica” – lo dice Roberto Gambuti di An delineando il candidato ideale per il centrodestra. A Bologna il Guazzaloca lo hanno sperimentato, ma non vedono l’ora di disfarsene. Così dicono i sondaggi…
Piove – Pasqua con l’ombrello e durante la stagione estiva pure. Lo dicono i vecchi lupi di mare del porto di Cattolica. E allora questa estate tutti in coro grideremo: “Piove, governo ladro!”. Comunque vada, sbaglieremo di poco…
L’urbanista – Il consigliere comunale dell’Udc, Pierangelo Del Corso fa una proposta: “Una darsena alle Navi. Un porticciolo interno sui terreni dell’attuale parcheggio. Inoltre si potrebbe trasformare in residence la struttura del Delfinario”. Tutti concordano che Del Corso sia un bravo cardiologo, molti di meno quelli attratti dalle sue idee politiche… ma come urbanista proprio non lo considera nessuno. Pierangelo, làsa pérd…
La strana coppia – Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista, Giona Di Giacomi, non ha dormito per alcune notti e pare che sia stato colpito anche da “diarrea tremens”. Motivo? Ha letto su un quotidiano che lui e Cono Cimino (Forza Italia) avrebbero realizzato insieme un dossier sulla gestione dell’ospedale. Apriti cielo! Il rifondarolo in combutta col forzaitaliota? Non sia mai! L’avevano già definita la strana coppia…
Le Navi – Leggiamo: criticato da più parti l’amministratore delegato delle Navi risponde: “La nostra società è un’immobiliare, però soltanto di nome. I mattoni sono un optional. La variante non è un obiettivo, ma ben venga”. Insomma se non è zuppa è pan bagnato…
Il quiz – Renzo Marcaccini, presidente del Consorzio molluschi, da tempo sostiene questa tesi: dicono che le vongole muoiono per anossia, il che vuol dire per inquinamento. Allora perché vietano la pesca dei molluschi e non vietano la balneazione? Domanda da 100 milioni di poveracce…
Bottegai- L’assessore Mario Tebaldi ha rivelato che ci sono diversi negozianti del centro che guardano con ostilità la Mostra dei Fiori (ben 40.000 presenze!) perchè crea traffico e disagi alle loro attività. Imprenditori? No! Bottegai…
Poste – Leggiamo: “Poste, primo utile dopo 50 anni”. Esultano l’amministratore delegato Sarmi, i ministri Gasparri e Tremonti. Che bravi! Meno personale, più carichi di lavoro, aumenti tariffari e tanto disservizio. L’ultima lettera che ho ricevuto ha impiegato 10 giorni per fare 200 metri. Una signora che abita da oltre 50 anni in via Dei Mille (una strada di 50 metri con un pugno di case) vede sistematicamente ritornare al mittente la sua corrispondenza perché non è stato indicato il numero civico. Uno studio di via Colombo ha confezionato un pacco voluminoso di lettere a lui recapitate per sbaglio. La Via Crucis continua…
Buchi – Quanto sborsa il Comune per sanare una parte dei debiti dell’ospedale? 8,5 milioni di euro (16,5 miliardi di lire). Patàca nona! Te voja a vénd i ciròtt…
Porticciolo – Il Club Nautico di Cattolica gestirà il nuovo porticciolo sul Ventena, sia la banchina di destra che quella di sinistra. Finalmente una gestione bipartisan…
Fontane – Inizia la stagione. La città si fa bella. Si dice che il Comune abbia dovuto revisionare le fontane perché usciva un liquido rossastro. Che sputassero sangue? Caz!…