• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 17, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

“Solo una semplice manutenzione”

Redazione di Redazione
4 Agosto 2003
in Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– “Lo scorso 24 luglio c’è stato la burrasca. Il 28 luglio, cioè molti giorni dopo, gli alberi di grandi dimensioni giacciono ancora per terra. E’ mai possibile questo? Abbiamo fatto decine di telefonate all’ufficio tecnico del Comune, ma nulla. Dato che nessuno ascolta, ora penso di andare dal sindaco”. A parlare è la signora Maria Caso, dal 2001 presidente di Portoverde Group, il comitato che raccoglie molte centinaia di portoverdini.
Torinese, a Portoverde da 25 anni, commerciante, sempre a Portoverde da 21, afferma con forza: “Siamo assolutamente scontenti del trattamento che riceviamo. Non vogliamo la luna. Capiamo benissimo che rifare le strade, rifare i marciapiedi, richiede un investimento finanziario importante, ma gli interventi piccoli richiedono un minimo di buona volontà e di buon senso”.
Continua la signora: “Per la segnaletica a terra aspettiamo da mesi che venga fatta. Con l’assessore se ne era parlato lo scorso marzo, per realizzarla entro maggio, ma si è ad agosto ed ancora nulla. Portoverde ha pochi parcheggi, senza segnaletica è il caos.
Lo stesso discorso vale per gli impianti sportivi, campi da tennis e campo da calcio. Causa i ritardi nell’appalto di gestione, quest’anno non sono mai stati aperti. Consideriamo l’assessorato al Turismo efficiente, tuttavia l’ufficio del turismo doveva aprire in giugno e non in agosto. La consolazione è che l’anno prossimo, a lavori già eseguiti, sarà tutto pronto. Portoverde Group chiede piccole cose. Cose che si ammucchiano ed una volta insieme disturbano”.

Articolo precedente

Apre ufficio Iat

Articolo seguente

Agosto appuntamenti

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Via Repubblica
Attualità

Misano Adriatico. Via Repubblica: nuovo arredo urbano, i platani non vengono abbattuti

16 Ottobre 2025
Aldo Lo Conte
Cronaca

Misano Adriatico. Addio ad Aldo Lo Conte, fatto la storia del turismo con frutta e verdura

15 Ottobre 2025
Focus

Misano Ior, pranzo della solidarietà il 19 ottobre alle 12.30 al Centro sociale Del Bianco

14 Ottobre 2025
Mauro Vanni
Attualità

Rimini. Mauro Vanni: “Balneari indennizzi, siamo col presidente De Pascale. La liberalizzazione significa mafia”

13 Ottobre 2025
Attualità

Misano Adriatico, bella signora parcheggia sulla pista ciclabile…

13 Ottobre 2025
spiaggia assolata
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge indennizzi, bene la condivisione tra Salvini e De Pascale, ora la Meloni porti la questione a von der Leyen”

12 Ottobre 2025
Cultura

Misano filosofi, Marco Guzzi il 10 ottobre

10 Ottobre 2025
Da sinistra: il sindaco Fabrizio Piccioni, il filosofo Vito Mancuso e il curatore della rassegna Gustavo Cecchini
Cultura

Misano Adriatico. Conferenza di filosofia, bella serata con Vito Mancuso

6 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Agosto appuntamenti

Una coppa per i ragazzi di Laganà

Centro anziani, cena indimenticabile

La strategia viene dall'Oriente

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. 5. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti. Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti. Famiglia e problemi da affrontare   17 Ottobre 2025
  • Riccione, tutti gli eventi del 18 e 19 ottobre 17 Ottobre 2025
  • Riccione. Pulire la foce del Marano il 19 ottobre dalle 10 alle 12 17 Ottobre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Excelsa Romagna Award di Confindustria Romagna, premiate Gilmar e M-Live 17 Ottobre 2025
  • Bellaria. Teatro Astra, tutta la stagione teatrale 17 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-