• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Aprile 7, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

“Solo una semplice manutenzione”

Redazione di Redazione
4 Agosto 2003
in Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– “Lo scorso 24 luglio c’è stato la burrasca. Il 28 luglio, cioè molti giorni dopo, gli alberi di grandi dimensioni giacciono ancora per terra. E’ mai possibile questo? Abbiamo fatto decine di telefonate all’ufficio tecnico del Comune, ma nulla. Dato che nessuno ascolta, ora penso di andare dal sindaco”. A parlare è la signora Maria Caso, dal 2001 presidente di Portoverde Group, il comitato che raccoglie molte centinaia di portoverdini.
Torinese, a Portoverde da 25 anni, commerciante, sempre a Portoverde da 21, afferma con forza: “Siamo assolutamente scontenti del trattamento che riceviamo. Non vogliamo la luna. Capiamo benissimo che rifare le strade, rifare i marciapiedi, richiede un investimento finanziario importante, ma gli interventi piccoli richiedono un minimo di buona volontà e di buon senso”.
Continua la signora: “Per la segnaletica a terra aspettiamo da mesi che venga fatta. Con l’assessore se ne era parlato lo scorso marzo, per realizzarla entro maggio, ma si è ad agosto ed ancora nulla. Portoverde ha pochi parcheggi, senza segnaletica è il caos.
Lo stesso discorso vale per gli impianti sportivi, campi da tennis e campo da calcio. Causa i ritardi nell’appalto di gestione, quest’anno non sono mai stati aperti. Consideriamo l’assessorato al Turismo efficiente, tuttavia l’ufficio del turismo doveva aprire in giugno e non in agosto. La consolazione è che l’anno prossimo, a lavori già eseguiti, sarà tutto pronto. Portoverde Group chiede piccole cose. Cose che si ammucchiano ed una volta insieme disturbano”.

Articolo precedente

Apre ufficio Iat

Articolo seguente

Agosto appuntamenti

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Ivano Bonetti, classe 1964
In primo piano

Misano Adriatico. Ivano Bonetti: “Italia fuori dal mondiale, al di là della sfortuna è il declino della fantasia e talento dei giocatori”

3 Aprile 2026
Matilde Tonini col babbo Marcello
Focus

Misano Adriatico. Matilde Tonini vince il concorso ed entra in Magistratura

2 Aprile 2026
Economia

Misano Adriatico. Conflavoro PMI Misano Albergatori Turismo: in un anno quarantina di associati e dialogo avviato con il Comune

30 Marzo 2026
Bruno Fantini
Focus

Misano Adriatico. Addio a Bruno Fantini, fatto la storia del turismo: da meccanico alla sala giochi

30 Marzo 2026
In primo piano

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, Mauro Vanucci racconta la guerra per un mondo di pace

28 Marzo 2026
Eventi

Misano Adriatico. Mauro Vanucci: “Sitembre dè 44” il 27 marzo alle 21 nella tenso-struttura del Villaggio Argentina

27 Marzo 2026
Cultura

Misano. Filosofi: arrivano Cavarero (il mito delle sirene), Cacciari (van Gogh) e Odifreddi (Einstein)

27 Marzo 2026
Portoverde
Attualità

Misano Adriatico. Osterie perdute e la ristorazione nelle mani degli stranieri che hanno voglia di fare…

26 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Agosto appuntamenti

Una coppa per i ragazzi di Laganà

Centro anziani, cena indimenticabile

La strategia viene dall'Oriente

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Pasqua, tanta gente 7 Aprile 2026
  • Rimini eventi, il cartellone fino al 14 aprile 7 Aprile 2026
  • Gabicce Mare. Carlo Sama e Sergio Cusani presentano i loro libri il 24 aprile alle 17 all’Eden Rock 7 Aprile 2026
  • Rimini. Cineteca, presentazione del libro di Oreste Delucca “Rimini malatestiana Il volto della città nel Quattrocento” 7 Aprile 2026
  • Bellaria. Pasqua, tanti turisti 7 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-