• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Ottobre 7, 2026
21 °c
Rimini
20 ° Gio
19 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Misano. Fondo affitti, domande fino al 20 ottobre

Redazione di Redazione
24 Settembre 2026
in Cronaca, Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Palazzo comunale

Palazzo comunale

Misano. Fondo affitti, domande fino al 20 ottobre. Il bando è rivolto ai nuclei familiari con ISEE fino a 8.000 euro

È possibile presentare domanda per richiedere un contributo economico per il pagamento del canone di locazione per i titolari di un contratto ad uso abitativo nei 14 Comuni del Distretto socio-sanitario di Riccione, tra cui Misano Adriatico.

L’obiettivo del progetto è sostenere le famiglie nel pagamento del canone di locazione degli alloggi nel mercato privato, attraverso un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 2.000 euro per nucleo familiare, finanziato attraverso il Fondo affitto 2026 della Regione Emilia-Romagna.

Le domande possono essere presentate dalle ore 12 di martedì 22 settembre alle ore 12 di martedì 20 ottobre 2026, esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale, utilizzando le credenziali SPID, CIE o CNS. I contributi saranno assegnati sulla base di una graduatoria distrettuale.

Per poter accedere al bando è necessario, tra gli altri requisiti, avere un’attestazione ISEE 2026 non superiore a 8.000 euro ed essere titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo, relativo a un alloggio situato in uno dei Comuni del Distretto. Il canone annuo di locazione deve inoltre incidere per almeno il 25% sull’indicatore della situazione reddituale (ISR) del nucleo familiare.

Lo stanziamento complessivo destinato al Distretto sarà definito successivamente alla raccolta delle domande, in quanto la Regione Emilia-Romagna procederà al riparto delle risorse sulla base delle richieste pervenute.

Tutte le informazioni, il bando completo e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili sul sito del Comune di Riccione, ente capofila del Distretto, e sul portale della Regione Emilia-Romagna – Politiche abitative (https://www.comune.misano-adriatico.rn.it/it-it/novita/avvisi/2026/sociale/fondo-affitti-2026-contributo-per-il-pagamento-del-canone-di-locazione-ad-uso-abitativo).

Articolo precedente

Cattolica. Piccola pesca, mare deserto… Lo afferma Davide Vasini

Articolo seguente

Rimini. Cia Romagna, Debora Peruzzi nuova vice-presidente

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Misano Adriatico. Ristorante il Mulino, Rotary: incontro su San Francesco il 2 ottobre alle 18.15

2 Ottobre 2026
Cronaca

Tavullia. Delegazione indiana di TVS Motor Company Limited in visita in Comune

2 Ottobre 2026
Da Riccione a Gabicce Monte
Bellaria Igea Marina

Rimini. Croatti: “Concessioni balneari, il nuovo bando-tipo non difende gli interessi generali”

1 Ottobre 2026
Rosa antica. Profumatissima, fiorisce solo a maggio
Attualità

Rimini – Misano Adriatico – Morciano. Strage di Ustica… Morirono

1 Ottobre 2026
Niccolò Bulega
Misano

San Clemente-Misano Niccolò Bulega campione del mondo Superbike, la prima intervista nel 2010

28 Settembre 2026
Con la maglia arancione (e capelli bianchi) Giorgio Vagnini, l'allenatore del settore basket
Eventi

Misano. Festa dello Sport il 26 settembre

24 Settembre 2026
Tommaso Totti
Misano

Misano. Moto Club Misano, una buona annata: a Tommaso Totti il tricolore

25 Settembre 2026
Marcello Veneziani e Gustavo Cecchini
Cultura

Misano. Filosofi, ospiti: Nadia Urbinati, Marcello Veneziani, Lucrezia Ercoli, Vito Mancuso e Marco Guzzi. La verità il tema

24 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Debora Peruzzi

Rimini. Cia Romagna, Debora Peruzzi nuova vice-presidente

Uva Grisa

Rimini. Area Settebello spettacoli: 80 eventi e 10mila presenze. Si chiude con l'Uva Grisa il 26 settembre alle 20.30

Riccione eventi: cinema, cultura, arte e sport fino al 27 settembre

"L'apparizione di Gesù ai discepoli sul lago di Tiberiade" di Giovanni Laurentini detto l'Arrigoni.

Rimini. Museo della Città, acquisisce "L'apparizione di Gesù ai discepoli sul lago di Tiberiade" di Giovanni Laurentini detto l'Arrigoni

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Premio Vialli, pomeriggio di emozioni al Fulgor il 6 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Simona Talenti presenta ‘Rimini’ in dialogo con Gian Luca Farinelli e Valentina Orioli: architetture, progetti e trasformazioni urbane dal secondo dopoguerra ad oggi il 9 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Mondaino. RiBo104, tanta gente per la presentazione del libro “Fibonacci e I numeri primi” di Leonardo Giacomo Cecchetti 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Start Romagna, sciopero di 24 ore il 9 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone: Sagra Musicale Malatestiana agli appuntamenti dedicati al cinema, dal Premio Gianluca Vialli al Festival delle Giovani Generazioni, fino alla Festa del Borgo Sant’Andrea e alla Fiera dei Sapori e Profumi d’Autunno 6 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-