• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
16 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Rimini. Cia Romagna, Debora Peruzzi nuova vice-presidente

Redazione di Redazione
24 Settembre 2026
in Economia, Sant'Agata Feltria
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Debora Peruzzi

Debora Peruzzi

Rimini. Cia Romagna, Debora Peruzzi nuova vice-presidente.
 
L’imprenditrice agricola di Sant’Agata Feltria prende il testimone da Matteo Pagliarani 
 
 
Debora Peruzzi, 36 anni, titolare dell’omonima azienda agricola e dell’agriturismo La Sequoia a Sant’Agata Feltria, in alta Valmarecchia, è la nuova vicepresidente di Cia Romagna. Il Consiglio direttivo dell’associazione ha ufficializzato il passaggio di testimone con Matteo Pagliarani, recentemente eletto alla presidenza di Agia Nazionale, l’associazione dei giovani agricoltori di Cia.
Peruzzi, presidente territoriale di Novafeltria-Alta Val Savio e già componente del comitato esecutivo di Cia Romagna nel precedente mandato, affiancherà il presidente Lorenzo Falcioni e il vicepresidente vicario Andrea Graziani con l’obiettivo di mettere a disposizione dell’associazione l’esperienza maturata e ampliare il proprio sguardo sulle diverse realtà agricole del territorio.
“Ringrazio per la fiducia – sottolinea Debora Peruzzi – e considero un privilegio l’opportunità di confrontarmi con realtà e competenze che mi permettono di conoscere meglio un mondo estremamente vasto. Continuerò a impegnarmi con determinazione per la mia zona, e da oggi lo farò anche guardando alla Romagna, con la volontà di ascoltare, comprendere e portare avanti le istanze del territorio e degli agricoltori, che meritano attenzione e impegno“.
Un pensiero particolare è dedicato al presidente Falcioni. “Lo ringrazio per avere formulato questa proposta con grande delicatezza in un momento in cui il mondo sembra dire che le donne devono arretrare. È una scelta che arriva in una fase non facile, caratterizzata da profondi cambiamenti climatici, geopolitici, economici e sociali, che richiedono responsabilità, capacità di ascolto e attenzione concreta ai territori“.
Peruzzi sottolinea inoltre il valore del lavoro svolto dalla rappresentanza agricola. “Ringrazio Danilo Misirocchi, perché attraverso questo percorso ho scoperto realtà e aspetti di cui spesso si parla poco e che, soprattutto per i più giovani, richiedono tempo e occasioni per essere conosciuti e compresi. È importante valorizzare il lavoro realizzato dalle associazioni di rappresentanza e da tutti coloro che ogni giorno contribuiscono a costruire questo sistema“.
Debora Peruzzi
Articolo precedente

Misano. Fondo affitti, domande fino al 20 ottobre

Articolo seguente

Rimini. Area Settebello spettacoli: 80 eventi e 10mila presenze. Si chiude con l’Uva Grisa il 26 settembre alle 20.30

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

21 Ottobre 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera): tra i primi 20 organizzatori fieristici al mondo per Grant Thornton Stax

21 Ottobre 2026
Cultura

Rimini. Talenti, lavoro e diritto alla casa: forum per costruire la città del futuro

21 Ottobre 2026
Il quartiere fieristico di Rimini
Economia

Rimini. Cupolone: nessuno ha calcolato il traffico dei concerti da 18.500 persone

21 Ottobre 2026
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Campioni del mondo di leggi elettorali… cinque in 35 anni

21 Ottobre 2026
Riccione
Economia

Riccione. Albergatori, assembla di fine estate il 21 ottobre alle 16.30 al PalaRiccione

21 Ottobre 2026
San Marino
Cultura

San Marino, firmato l’accordo di associazione con l’Unione europea. Sarà boom economico?

19 Ottobre 2026
Eventi

Sant’Agata Feltria. 42ª Fiera Nazionale, il premio al miglior esemplare resta in paese: trionfa Sant’Agata Tartufi

19 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Uva Grisa

Rimini. Area Settebello spettacoli: 80 eventi e 10mila presenze. Si chiude con l'Uva Grisa il 26 settembre alle 20.30

Riccione eventi: cinema, cultura, arte e sport fino al 27 settembre

"L'apparizione di Gesù ai discepoli sul lago di Tiberiade" di Giovanni Laurentini detto l'Arrigoni.

Rimini. Museo della Città, acquisisce "L'apparizione di Gesù ai discepoli sul lago di Tiberiade" di Giovanni Laurentini detto l'Arrigoni

Tortora

Saludecio. Venerdì 16 e sabato 17 ottobre: fine settimana col teatro

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-