• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Agosto 8, 2026
29 °c
Rimini
30 ° Dom
30 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Speciale Club nautico

Redazione di Redazione
5 Luglio 2003
in Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Il Club Nautico Misano Adriatico reca nel suo cartellone delle manifestazioni 9 appuntamenti, spalmati tra giugno ed agosto. Andiamoli a vedere. La parte del leone è della Misano Cup, 5 prove a punti in programma il 12, 22, 29 giugno, 6 luglio e 3 agosto. Il 13 luglio è la volta dell’Adria’s Cup. Il 27 luglio c’è la Regata della Campana (prima dell’inizio ed alla conclusione va suonata la campana a bordo). La particolarità è che vince non chi arriva primo nella gara ma chi riesce a munirsi dello strumento musicale più grande. Il 27 agosto è la volta di Antonella Cup. Nel calendario, a fine agosto, va di scena la Portoverde Cup. Le premiazioni dei 9 appuntamenti si celebrano il 31 agosto presso i bagni 61 di Misano Adriatico. Il bagno si trova all’altezza dell’Istituto San Pellegrino.
Abbinata ad ogni regata, c’è una gara di pesca. Il pescato si cucina e consuma al Bagno 61. Quello che avanza viene regalato.

Vela, una scuola per disabili

– Michele Laganà, presidente del Club Nautico di Misano, è molto orgoglioso della scuola vela messa in piedi. E’ orgoglioso soprattutto della scuola per disabili. Il suo Club ha progettato un barca apposita. Responsabile il riccionese Emilio Brogli, in questi anni, una cinquantina di ragazzi disabili sono venuti a Misano ad imparare ad andare con la vela.
Grazie a 12 barche Optimist, un 470, un Fly ed una barca da regata “Città di Misano”, la scuola di vela svolge una buona attività di formazione. Inoltre, si può imparare ad andare col surf.
Se il centro velico del Club è presso il Bagno 61, il surf si fa direttamente a Portoverde.
Il presidente Michele Laganà ha due vice-presidenti, Giampaolo Gallerani e Franco Pagliarani; Walter Vannucci è il medico, mentre Edoardo Zuccheri, Riccardo Poggi Pollini, Tommaso Burgo, Stefano Bassetto e Matteo Piccioni sono i coordinatori della scuola di vela.

Club da 220 soci

– Fondato il 28 ottobre del ’99, il Club Nautico Misano Adriatico conta 220 soci, 90 dei quali sono tesserati alla Federazione Vela. La sede è a Portoverde. Il punto di riferimento ufficiale è presso il bar “la vie en rose” (ex “Conchiglia”). Molti dei soci, nei vari campi, sono delle personalità. Qualche nome: Paolo Cori (skipper di fama), Paolo Silvestri (campione di surf), Andrea Fontana (titolare del marchio Gymnasium, Zeno Renzacci (produttore di lavatrici), Luciano Savioli, Alberto Amati, Filippo Berselli (sottosegretario alla Difesa), Giampaolo Bettamio (parlamentare), Giorgio Guazzaloca (sindaco di Bologna), Gianluca Galletti, Franco Pannuti, Franco Piro, Marco Taradash, Simone Bianchetti, Lucio Amati.

Articolo precedente

Operazione Diva

Articolo seguente

Spettacolo Adria’s Cup

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Heinz Stucke
Focus

Misano-Germania. Heinz Stucke, da 51 anni intorno al mondo. Percorso 648 000 km, visitato 196 nazioni

7 Agosto 2026
Cronaca

Misano. Telefonate con tentativi di truffa. Il Comune allerta i cittadini

7 Agosto 2026
Fiorenzuola di Focara, il mare
Focus

Misano. Ragazzo in mini car verde militare ad un ciclista: “Disabile…”.

7 Agosto 2026
Attualità

Misano. Cristina: “Mettere mano ai parcheggi: a pagamento e sotto il solleone a mare della ferrovia”

7 Agosto 2026
Ambiente

Misano. Turismo, bandiere Verde e Gialla

6 Agosto 2026
Roberto Buffagni
Attualità

Misano. Addio a Roberto Buffagni: il signore della Villa delle Rose e il Peter Pan. Il cordiglio dell’amministrazione comunale

5 Agosto 2026
Focus

Misano. Via Garibaldi, lavori pubblici dal 3 al 7 agosto… Danno alle attività economiche

6 Agosto 2026
Mario Cangiotti
Focus

Misano. Addio a Mario Cangiotti, un grande misanese

4 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Spettacolo Adria's Cup

Basket, promozione in D

'Non bombe ma solo caramelle'

Elezioni, Gottifredi contro Cimino?

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Addio a Francesco Guccini 7 Agosto 2026
  • Misano-Germania. Heinz Stucke, da 51 anni intorno al mondo. Percorso 648 000 km, visitato 196 nazioni 7 Agosto 2026
  • Riccione. Ferragosto: fuochi d’artificio, benessere, sport in spiaggia, cinema, libri e mostre. Fino a settembre è impossibile annoiarsi 7 Agosto 2026
  • Pesaro. “Due Ruote tra Miti e Leggende”, mostra ai Musei Civici di Palazzo Mosca, Museo della Bicicletta e Chiesa dell’Annunziata 7 Agosto 2026
  • Provincia di Rimini. Dal Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027 arrivano oltre 5 milioni di euro per interventi di adeguamento e messa in sicurezza della rete stradale provinciale 7 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-