I soci si sono riuniti lo scorso 9 marzo. Molte le attività che il gruppo mette in piedi. Per Gabicce Mare di certo la più importante è la Festa della Trebbiatura, quest’anno in programma dal1° al 3 agosto. Ci sono molti turisti che scelgono le ferie proprio in coincidenza della manifestazione, capace di raccogliere alcune migliaia di persone.
L’associazione inoltre è molto attiva su altri fronti: uscite a piedi, raccolta di documenti ed oggetti, mostre, ristrutturazioni che testimoniano la civiltà contadina. Cucchiarini, il presidente, da anni raccoglie materiale per la sua speciale documentazione personale. Possiede gli arnesi ed l’arredo di una cascina al completo: dalla stalle fino alla camera da letto, passando per il telaio da tessitura. In tutto: migliaia di pezzi
Il consiglio direttivo è completato da: Tolmino Ceccaroli (vicepresidente), Giuseppe Cucchiarini (segretario), Roberto Paolini (cassiere), Guido Paolini, Carlo Semprucci, Giancarlo Barilari, Otello Ceccolini, Venerina Banini, Natale Gasparro (consiglieri).