– Ballare fa bene. A qualsiasi età, in qualsiasi momento della vita. Ballare aiuta a sorridere, a socializzare a parlare a mantenere viva la propria vita sociale.
E nella terra del liscio perché non ballare la salsa? Provate a trovare un motivo per non farlo e trovatelo molto valido soprattutto se nella vostra zona operano Claudia e Piero di Torino. Il quale sarà anche di Torino, ma ogni tanto si lascia sfuggire un “noi romagnoli” che la dice lunga sul suo coinvolgimento e su come i gruppi che si formano alla sua scuola vivano la sua salsa.
Sì perché alla scuola di Piero (Centro sociale di Sant’Andrea in Casale) si ha si la fortuna di avere un maestro con gli attributi, ma anche un amico che non ti abbandona finita la lezione. Infatti oltre ai momenti didattici ecco le serate di beneficenza, le serate di puro divertimento a condizioni particolari e tutti assieme, le gare dei campionati italiani che puoi anche rischiare di vincere. Piero però fin dalle prime lezioni promette di fare ballare chiunque. Lancia a tutti una scommessa: “Io riuscirò a farvi ballare o vi renderò i soldi”.
Ha sempre vinto lui, perché più o meno bene alla fine ballano davvero tutti. Basta guardarsi attorno e scoprire che balla anche quel tuo amico che per portarlo in un locale la sera dovevi fare domanda in carta bollata un mese prima. Ora lo vedi che è li che frulla come un fringuello e anzi litiga con la moglie colpevole di non avere messo i piedi nella maniera giusta.