• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 31, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica da gustare

Redazione di Redazione
10 Maggio 2004
in Cattolica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Un’iniziativa da leccarsi i baffi. Si potrebbe commentare così la manifestazione “Cattolica da gustare… alla scoperta dei prodotti tipici del territorio”. Organizzato dal Comune di Cattolica assessorato alla Pubblica Istruzione e Formazione, si è avvalso della collaborazione di altre istituzioni pubbliche, come la Provincia di Rimini, e di diverse e importanti realtà private, aziende e associazioni.
Le finalità del progetto sono illustrate dall’assessore Eva Lorenzi. “Cattolica da gustare vuole aggiungere alla tradizionale educazione alimentare, circoscritta al mondo scolastico, una educazione/formazione trasversale che vede coinvolti oltre agli studenti, anche gli insegnanti, i genitori e la realtà ristorativa, marinara ed agricola locale. Valorizzare i sapori e i valori del mondo rurale e marinaro, far conoscere la filiera produttiva, scoprire le ricette della tradizione. Educazione alimentare quindi attraverso il gusto”.
Le iniziative sono iniziate in marzo. Il 23 maggio: “Andiamo in fattoria”, una visita guidata presso la fattoria didattica “Il Capannino” di Croce di Monte Colombo. Raccolta e riconoscimento delle erbe spontanee in collaborazione con l’associazione “I Radecc”.
Si riprenderà in ottobre e novembre con “I profumi e i sapori dei prodotti locali” e “Visitiamo i frantoi”. La Civica Università di Cattolica, nel suo programma accademico 2004-2005, ha già programmato l’iniziativa “Vino… olio, formaggio, miele e… cioccolato”.

Per informazioni tel. 0541-966684/673.

Articolo precedente

Parco Navi, Minguzzi presidente

Articolo seguente

L’Oriente entra nelle nostre case

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Promozione e marketing, finanziamento dalla Regione per il progetto “Cattolica Welcome”

30 Ottobre 2025
Carlo Maria Scrocchi
Cattolica

Cattolica. Carlo Maria Scrocchi, campione  2025 Minimoto categoria Junior B

29 Ottobre 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. 6. Il rispetto per la vita di tutti. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti

24 Ottobre 2025
cervesidomenico1814 - 1878
Attualità

Cattolica. Ospedale intitolato ad un medico

24 Ottobre 2025
Attualità

Cattolica – Montefiore. Ca’ Santino e la Bottega Solidale verso una nuova avventura

24 Ottobre 2025
Cattolica

Cattolica. Tennis, trofeo “Facile Rogitare” Under 10-12-14 maschile e femminile

24 Ottobre 2025
Cattolica

Cattolica. Mostra: ““Momenti di gloria” – 50 anni di Atletica 75 Cattolica”. Sabato 25 ottobre, alle 17,30, l’inaugurazione al Centro Culturale Polivalente

22 Ottobre 2025
Cattolica

Cattolica. Giulio Mignani, FdI: “Tensione a causa di una serie di  episodi di furti, vandalismi e danneggiamenti”

20 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

L'Oriente entra nelle nostre case

Elena Pasi, star a 11 anni con la Ferilli

Amarcord di Dorigo Vanzolini

Sportello catasto

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Tutti gli eventi d’autunno: teatro dialettale e musical, ai Musei Civici dj set e mostre 30 Ottobre 2025
  • Rimini. Rimini presenta la prima Comunità Energetica Rinnovabile: il 1° dicembre al Teatro Galli 30 Ottobre 2025
  • Rimini. Omaggio a Federico Fellini nel 32° della sua scomparsa 30 Ottobre 2025
  • Rimini. Cineteca, Francesco Gabellini presenta il libro “La pianta del buio” in dialogo con Gianni Iasimone 30 Ottobre 2025
  • Cattolica. Promozione e marketing, finanziamento dalla Regione per il progetto “Cattolica Welcome” 30 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-