E’ l’ultimo accordo e strada battuta dall’Apt (Azienda promozione turistica dell’Emilia Romagna) guidata dal riminese Giuseppe Chicchi.
Il progetto, fatto di promozione e concretezza, è stato firmato con la Walt Disney. Si chiama “La tua estate Disney sulla Riviera”. Per tutto luglio, la multinazionale dei fumetti americana allestisce un parco sulla spiaggia con tutti i suoi personaggi, “dove è obbligo divertirisi”. Gli spazi sono riservati ai giovani sotto i 16 anni e sono suddivisi in due: grandi e piccoli. Inoltre, ci sono aree comuni per lo sport ed il ristoro. Il villaggio è itinerante e farà tappa in quattro città della costa: Lidi di Comacchio (dal 7 all’11 luglio), Riccione (dal 14 al 18 luglio), Rimini (dal 21 al 25 luglio) e Cesenatico (dal 28 luglio al 1° agosto). La Disney promuove il parco sulle sue riviste (solo Topolino ha 4 milioni di lettori adulti). Per il pubblico c’è un investimento di 440.000 euro: 130.000 messi dall’Apt, il resto dai quattro comuni.