– Questa lettera vuole essere un segno di protesta da parte di alcuni commercianti di via Colombari e di via Fratti, che si ritrovano da alcuni anni davanti agli stessi problemi durante la Fiera di San Gregorio.
Una via priva di espositori infatti non attira di certo il passaggio dei visitatori.
In effetti tutte le altre vie di Morciano sono gremite di espositori; forse ci sono dei commercianti di serie A da valorizzare ed altri di serie B da penalizzare.
Per incentivare il passaggio nelle vie poi, l’amministrazione che cosa ha fatto?
Transenna il municipio di orribili impalcature montate prima dell’inizio della Fiera in attesa dei lavori di restauro che forse, si dice, inizieranno il prossimo mese.
Nonostante le numerose lamentele da parte nostra, rivolta alle autorità competenti, ci ritroviamo sempre davanti a persone che preferiscono risolvere altri problemi. Quali? Non è consigliabile fare come gli struzzi che raggirano i problemi infilando la testa sotto la sabbia!
In breve, sintetizziamo tutto le nostre ragioni citando un noto proverbio che in questo caso ci sta proprio a pennello: “Meno parole e più fatti”.
Vorrà dire che il prossimo anno invece di accettare l’umiliante offerta verbale di poter esporre gratuitamente all’esterno delle nostre attività, ce ne andremo a godere il sole di qualche isola tropicale, alla faccia di chi afferma che non siamo persone di mondo!
Alcuni commercianti di via Fratti e via Colombari