In genere quando si parla di tapiro (Striscia la notizia insegna), il pensiero corre subito a qualche situazione “sfigata”; nel nostro caso, invece, non è davvero così. Come hanno ribadito, infatti, gli organizzatori e commentato la stessa Rai2 nel piacevole spazio che ci è stato concesso nella rubrica “Costume e società”, si tratta di un premio (fra l’altro istituito per la prima volta e da riconsegnare il prossimo anno), alla coppia che senza clamori ma con semplicità e, visto il risultato, con simpatia, si è proposta nelle varie iniziative previste nel programma. Non ultima una sfilata di moda – materiale e truccatrice dalla organizzazione – che gli applausi del pubblico (migliaia di persone), ci hanno fatto ripetere per ben 8 volte!
Perché vi scriviamo? Non certo per una pubblicità che, onestamente, è andata ben oltre le nostre attese. Per strada ci fermano persino i turisti. Scriviamo perché ci piacerebbe che il vostro giornale dove, per inciso, nostro padre ha scritto tanto, si interessasse presso l’amministrazione di Cattolica e gli operatori turistici, per portare nella nostra cittadina, il prossimo Festival internazionale dei gemelli.
Crediamo, infatti, che in un periodo non certo felice per il nostro turismo, una iniziativa così originale e così importante per la gente che muove, potrebbe essere una grossa attrattiva, non solo d’immagine. Restiamo a disposizione e vi ringraziamo per l’ascolto e per ciò che riuscirete a fare.
Luca e Daniele Marchetti