– “Un ricordo per chi non è più tra noi: prima di tutto”. Parte un applauso leggero, poi sempre più intenso, intimo; qualcuno inizia ad alzarsi in piedi; infine tutti la sala. Ed a lungo. E’ stato il momento più commovente della classica cena sociale di inizia d’anno del G. S. Valconca-Ottica Biondi, partito sulle parole di Ugo Gaia, il presidente. Si rendeva omaggio ad una bella figura, Egidio Tonini, che lo scorso 16 novembre, ha spento la propria luce.
Come sempre, una cena dai sapori da mandare a memoria quella del G. S. Valconca Ottica Biondi; si è tenuta il 27 gennaio al Centro parrocchiale. Ai fornelli un bellissimo cuoco di Misano Cella, Nicola Simoncini, naturalmente iscritto alla formazione. Aiutato da Leonardo e Gianni ha preparato un primo molto apprezzato: gnocchi con sugo a base di ragù e funghi. A seguire, piadina con prosciutto, salumi, formaggi, bietole ed insalata. Chiusura: ciambella ed albana.
La serata si è chiusa con la consegna di una pergamena, che oltre al nome ed al cognome recava la stagione 2004. Un’annata memorabile per il G. S. Valconca-Ottica Biondi, che è giunto 2° nel campionato italiano di cicloturismo disputato a Misano lo scorso 30 maggio; ed altro prestigioso 2° posto nel campionato provincile mediofondo di Rimini e San Marino.