• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

San Giovanni, promozione in Svizzera

Redazione di Redazione
11 Maggio 2005
in San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Viaggiare in Romagna con il piacere di incontrare bella gente, andare alle feste, brindare alla buona vita gustando quel cibo tanto amato e imitato in ogni regione del Belpaese. Il tutto tra arte, cultura, storia, natura.
L’amministrazione comunale marignanese vuole che la stagione 2005 sia così e lo dimostra con due iniziative di promozione del territorio “Luoghi e storia del granaio dei Malatesta”, “Un’anno con noi” e, novità assoluta, la collaborazione con un Club di prodotto, Costa Hotel.
Il programma è stato presentato il 22 aprile da Daniele Morelli (assessore Turismo ed Attività economiche) e Giuseppe Barilari (Cultura) e si tratta di progetti per integrare l’offerta balneare, valorizzare il territorio, ossigenare l’economia locale, creare i presupposti per sviluppare nuove attività. Oggi come oggi dalla Valmarecchia alla Valle del Conca si ragiona così e l’assessore Daniele Morelli sottolinea l’importanza di questo momento, se vogliamo, storico.
“I comuni di tutto l’entroterra romagnolo non devono farsi perdere questa occasione ma è fondamentale – ha aggiunto Morelli – che dopo tanto lavoro non manchi la partecipazione dei privati altrimenti ogni sforzo sarebbe stato inutile”.
L’impegno è forte. I depliant illustrativi dei progetti andranno anche all’estero. Sul mercato svizzero, ad esempio, arriveranno alla 26esima edizione di Espo Ticino (Bellinzona, 29 aprile al 8 maggio) con Costa Hotel, il club costituito da 32 alberghi del territorio provinciale che offriranno ai propri clienti un “pacchetto” comprensivo di visita nel Centro Storico della Signoria malatestiana (8,15,22,29 luglio).
L’idea è concreta. Primo far conoscere ai turisti della costa la bellezza, la storia, il patrimonio del luogo che è centro produttivo di gran pregio, territorio fertilissimo con una vivace comunità.
Secondo, tenere l’invito valido tutto l’anno. E anche su questo ci siamo. Si va dalla Fiera di Santa Lucia (10-13 dicembre) a Il Salotto di Cerere (II edizione –Festività Natalizie) in pieno inverno fino alla primavera quando, rigorosamente per sole donne, Bacco incontra Venere (Teatro Massari – 20, 27 aprile e 4, 11 maggio) per poi felicemente sciogliersi, tutti i fine settimana di luglio, nel centro storico con Scene d’Amore nel Borgo. Senza dimenticare la magia con La Notte delle Streghe (dal 22 al 26 giugno) ed il Capodanno del Vino (25 settembre). E poi Carnevale Insieme (febbraio), Rockteen (agosto), tutta la stagione teatrale (da ottobre a febbraio) il Vecchio e l’Antico (ogni quarta domenica del mese). Buon viaggio a tutti.

Domenico Chiericozzi

Articolo precedente

Parco Monte San Bartolo: natura, arte, uomo in festa

Articolo seguente

Ora anche il Centro ippico

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

San Giovanni in Marignano. Tutti gli eventi estivi… 11 maggio premio di poesia per ragazzi

9 Maggio 2025
Cattolica

San Giovanni in Marignano. Michela Tintoni dirige “L’Oro del Reno” a Sasso Marconi il 16 maggio

7 Maggio 2025
Attualità

San Giovanni in Marignano. Egidio Renzi, ucciso alle Fosse Ardeatine

26 Aprile 2025
Rimini

Rimini. FIM e FIOM e UILM: “Metalmeccanici, 29 aprile sciopero nazionale unitario per rinnovare il contratto e rilanciare l’occupazione e l’industria”

24 Aprile 2025
San Giovanni, il bel monumento ai caduti
Attualità

San Giovanni in Marignano, Casa della Cultura, incontro sull’autismo il 9 aprile alle 18

9 Aprile 2025
Matteo Nucci
Eventi

San Giovanni in Marignano. Matteo Nucci presenta il libro “Sognava i leoni. L’eroismo fragile di Ernest Hemingway”

3 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica-Gradara-San Giovanni. Rimbalzi fuori campo, presentata la XIII edizione della “Giornata della Diversabilità – Percorso Multidisciplinare RivieraBanca”

20 Marzo 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Fumetti, incontro con Lorenzo Ghetti il 22 marzo

20 Marzo 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Ora anche il Centro ippico

Variante generale con polemiche roventi

Tavullia non è solo Valentino

RACCONTI DEL MARE

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa) 14 Maggio 2025
  • Come si elegge un Papa 3.0* 14 Maggio 2025
  • 7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo… 14 Maggio 2025
  • Il caso Paganelli a Rimini 14 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni… 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-