• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 27, 2026
28 °c
Rimini
29 ° Ven
30 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

Ora anche il Centro ippico

Redazione di Redazione
11 Maggio 2005
in San Giovanni
Tempo di lettura : 1 min read
A A

– Si chiama “Riviera Horses” e sarà un centro ippico. Dietro c’è Norberto Ferretti a capo di una della aziende più solide del Riminese la Ferretti Craft, barche a motore, che disperatamente sta cercando personale, soprattutto falegnami.
Sportivo appassionato, giù campione del mondo di offshore negli anni Novanta, Ferretti per certi versi è una garanzia. E’ lontano dalle speculazioni di piccolo cabotaggio; anche se più di uno a San Giovanni hanno storto il naso. Spesso, questi piani sportivi sono la scusa per buttare su del mattone a fini speculativi.
San Giovanni va ad ampliare la propria offerta turistico-sportivo di livello alto. Il Golf Club Riviera è un’altra delle perle, anche se per decollare le attuali 9 buche devono diventare almeno 18, altrimenti gli appassionati veri non verranno a cimentarsi con il piacere del campo.
Cinque ettari di terra, verrà realizzato tra le vie Montalbano e Conca Vecchia. Obiettivo: scuola di equitazione per esperti e principianti, sia come “ippoterapia” per ragazzi portatori di handicap.
La struttura: tre campi in sabbia per lo svolgimento del lavoro a cavallo, un campo coperto con copertura in legno per il periodo invernale con tribuna spettatori e servizi, un fienile con annessi alloggi per grooms, una scuderia per ospitare circa 100 cavalli, una Club House per i soci e i fruitori occasionali del centro, che funzionerà anche da struttura ricettiva per alloggio di ospiti in occasione di manifestazioni sportive e turisti, con 16 camere, la residenza del custode.

Articolo precedente

San Giovanni, promozione in Svizzera

Articolo seguente

Variante generale con polemiche roventi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

San Giovanni, Torre Civica
Attualità

San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre alla stadio

20 Agosto 2026
Maurizio Lugli
Attualità

Cattolica-San Giovanni. Anpi, devolve a Emergency for Gaza, Anaic e Cattolica per la Tanzania

20 Agosto 2026
Attualità

San Giovanni in Marignano. Ponte di via Brescia pericolante, chiuso al traffico. Verrà abbattuto e ricostruito

14 Agosto 2026
Cultura

San Giovanni in Marignano. Garibaldi, il messaggio “Obbedisco” spedito dal telegrafista marignanese Olmeda Bilancioni

11 Agosto 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Estate fuori dal comune, gli incontri con Ester Sabetta in agosto

11 Agosto 2026
Jamil Sadegholvaad
Attualità

Provincia di Rimini. Dal Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027 arrivano oltre 5 milioni di euro per interventi di adeguamento e messa in sicurezza della rete stradale provinciale

7 Agosto 2026
Sciopero davanti l'Aeffe
Economia

San Giovanni in Marignano. Gruppo Aeffe: oggi la vertenza al Mimit. L’assessore Paglia: “Importanti e positive conferme sulle prospettive dell’azienda”

30 Luglio 2026
La famiglia
Attualità

San Giovanni in Marignano. Da Peli, l’eccellenza dei piatti della tradizione

30 Luglio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Variante generale con polemiche roventi

Tavullia non è solo Valentino

RACCONTI DEL MARE

la Paleda di 'Barbon'

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Caldo in arrivo, nel weekend i musei di Rimini aperti gratuitamente per tutti come rifugi climatici 26 Agosto 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone di fine agosto della città sconosciuta: visite guidate, percorsi culturali e mostre 26 Agosto 2026
  • Angolo della poesia. Il buio di un domani 26 Agosto 2026
  • Riccione. Capitale dei francobolli e monete, 80 espositori dal 27 al 29 agosto al Palazzo del Turismo 26 Agosto 2026
  • Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting… 26 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-