– La rinascita dello sci club Misano, sede a Misano Cella, risale al 2000. Un gruppo di ventenni, motivati da Gabriele Silvagni, Daniele Giovanetti e Giorgio Mangani, chiedono a Massimo Muccioli, uno dei mattatori del vecchio club, se era possibile ridare slancio all’associazione, Massimo dice di sì. Da allora è stato un crescendo continuo: uscite tante), appuntamenti, divertimento . Sede a Misano Cella, quasi 300 soci (molti da fuori Misano), quest’anno si sono dati uno statuto e si sono affliati all’Uisp. L’iscrizione dà alcuni benefici: associazione per chi scia, possibilità di competere con più passione, iscrizione automatica alla Lega sci italiana. Dicono con una punta di ironia Gabriele Silvagni (il presidente) e Daniele Giovanetti: “Ora non siamo più clandestini”.
Come sempre la stagione invernale va ad iniziare con la festa del tesseramento. L’appuntamento è il 6 novembre al ristorante “Due Archi” di Misano Cella, con inizio alle 16.30. Per tutti, non iscritti compresi: ciambella, stuzzichini, e vino della Fattoria del Piccione.
I week-end sulle nevi iniziano in Val di Fassa dall’8 all’11 dicembre (in omaggio ai primi 10 iscritti la nuova felpa del “Nuovo Sci Club Misano”).
Segue settimana bianca a Marilleva dal 26 dicembre al 2 gennaio (in omaggio ai primi 10 iscritti la nuova felpa del “Nuovo Sci Club Misano”. Per chi si iscrive entro il 20 novembre in omaggio uno zainetto sci-club + felpa).
Domenicale del 15 gennaio a Madonna di Campiglio. Sabato 21 Gennaio Giornata Motion Lab a Andalo.
Domenicale del 5 febbraio a Zoldo.
Domenicale del 19 febbraio a Pampeago.
Week-end a Plan de Corones dal 3 al 5 marzo (in omaggio ai primi 10 iscritti la felpa del “Nuovo Sci Club Misano” ).
Sabato 11 marzo “Grand Prix dello Sciatore” a Marilleva.
(Club Misano – Via Tavoleto, 132 – 0541-610671 www.nuovosciclubmisano.it)