• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 8, 2026
21 °c
Rimini
18 ° Ven
18 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

“Ape del Conca, troppo vicina ai Ds”

Redazione di Redazione
7 Agosto 2006
in Morciano
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Dal periodico del dirigente dei Democratici di Sinistra, Atos Berardi, continuano ad essere pubblicate notizie perlopiù infondate e spesso stravaganti sui vari temi della politica locale.
Dire di parte sarebbe il meno ma notoriamente l’Ape del Conca è da alcuni anni il periodico di riferimento dei Ds della Valconca e quindi la partigianeria è quantomeno ovvia.
Spesso in questi anni il periodico di propaganda diessino si è occupato dei temi legati al pastificio Ghigi. Il numero di San Gregorio in questo è una conferma.
A volte preoccupato, a volte interessato, a volte contrario, a volte favorevole.
Nessun problema se tali pensieri, articoli, pareri, comunicati di partito arrivassero in maniera trasparente e lineare ma essi rappresentano solo amore a Morciano o c’è altro?
L’editore di tale foglio, Atos Berardi, lo si sa, è uomo avvezzo alla politica, è stato sindaco, assessore all’Urbanistica, vicesindaco, dirigente del PSIUP, poi del PCI, poi dei Ds ed ora è padre padrone dei Ds morcianesi.
Certo un sindaco mediatore, come lo fu lui negli anni 80, oggi non lo farebbe più, i cittadini sono più attenti a certe cose.
Ma è etico l’utilizzo di un giornale che fu di tutti i morcianesi, l’Ape del Conca, per utilizzarlo a fini partitici?

Politico non firmato

Articolo precedente

Burla dalla fantasia vandalica

Articolo seguente

Foro Boario

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Umberto Boccioni, "La strada entra nella casa", 1911
Cultura

Morciano. Il quadro “La strada entra nella casa” di Umberto Boccioni rappresenta Morciano? Lo ipotizza Emilio Cavalli

2 Ottobre 2026
Rodolfo Delmonte
Focus

Morciano. Addio a Rodolfo Delmonte, un grande morcianese

28 Settembre 2026
Linda Campostrini
Cultura

Morciano. Sala del Lavatoio, Linda Campostrini presenta il libro il primo ottobre alle 21

24 Settembre 2026
Ardes Cinelli
Focus

Morciano. Pd Valconca, Ardes Cinelli nuovo segretario

23 Settembre 2026
Andrea Agostini
Cronaca

Morciano. Comune: “Pioggia Palazzetto dello sport, si provvederà”

20 Settembre 2026
Mauro Vanucci
Cultura

Morciano. “Sconfinamenti”, il viaggio diventa racconto: dieci incontri tra esperienze, immagini e mondi lontani

16 Settembre 2026
Arnaldo Pomodoro
Cultura

Morciano. Il grande morcianese Arnaldo Pomodoro in mostra a Milano alle Gallerie d’Italia fono al 18 ottobre

9 Settembre 2026
Hossein Fayaz
Focus

Morciano. Fayaz, quel gentiluomo persiano-morcianese

8 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Foro Boario

Quei libri da alta cultura

Bpv, ottimo primo semestre

Festa dei Nonni: maccheroni, bocce e tressette

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Malle Mutór 2026: quattro giorni tra Rimini e l’Appennino, con circa 700 chilometri di percorsi offroad insieme alla WRS 8 Ottobre 2026
  • Riccione. Adriatic Heroes Day 2026: pulizia della spiaggia e della foce del Marano l’11 ottobre 8 Ottobre 2026
  • Montefiore Conca, seconda domenica della Sagra della Castagna 8 Ottobre 2026
  • Riccione eventi, il cartellone del 10 e 11 ottobre: arte, storia, sport, comunità e ambiente  8 Ottobre 2026
  • Riccione. Giovani, uno si 5 si rivolge all’Intelligenza artificiale per trovar lavoro 8 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-