• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Settembre 4, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Sab
25 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Foro Boario

Redazione di Redazione
7 Agosto 2006
in Morciano
Tempo di lettura : 1 min read
A A

…Case, piano colore e soldi – Bella novità per i morcianesi; il Consiglio comunale il 29 giugno ha approvato il Piano colore per il recupero del centro storico. Nella riqualificazione, comprendente anche porte e finestre, cornicioni, pluviali, previsto un contributo economico da parte dell’amministrazione comunale. I morcianesi nel Piano colore hanno anticipato il Consiglio comunale. Coloro (tantissimi)che hanno recuperato le abitazioni del centro storico, belle, eleganti e semplici case a due piani, lo hanno fatto con molto buon gusto; è sufficiente girare per la città con il naso all’insù per renderse conto. Il Piano accoglie le indicazioni del dipartimento di Architettura e Pianificazione territoriale dell’Università di Bologna. L’ultimo passaggio amministrativo del Piano colore è in autunno, con la definitiva approvazione.

…Pazzaglini, genio massimo – Massimo Pazzaglini, fisico massiccio, da corazziere, pizzetto confuciano, è uno dei commercianti ambulanti più conosciuti della provincia di Rimini. Senza fatica, ha fatto del sorriso, della simpatia naturale e traboccante fuori dal tran tran quotidiano, la sua caratteristica. Una signora si avvicina al suo banco per acquistare un paio di pantaloni per il marito. Costo 20 euro, c’è una lunga contrattazione. “Ti do 10 euro”. “No, signora 20”. Alla fine del lungo tira e molla, bastano i 10 euro. Mette in borsa il capo. Lo porta al marito. Fa per provarlo, ma c’era soltanto metà pantalone, l’equivalente di 10 euro. Il mito di Massimo Pazzaglini continua nel suo stile: scanzonato, fuori dalle righe e divertente. Il suo commento la settimana dopo: “Te carina ta mi dè snà dis euro”.

Articolo precedente

“Ape del Conca, troppo vicina ai Ds”

Articolo seguente

Quei libri da alta cultura

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

La copertina del libro
Cultura

Morciano. Rhinos: ‘Un buon seminare porta buoni frutti’

1 Settembre 2026
Silvano Menghi
Focus

Morciano. Silvano Menghi: “Ora mano al decoro”

1 Settembre 2026
Eventi

Morciano, Monte Colombo e Villa di Gemmano: “Valconca in scena – Collodi 200”, il viaggio prosegue con “La musica del Paese dei Balocchi”

28 Agosto 2026
Eventi

Morciano. 4 VIE – STREET FEST, terzo appuntamento il 26 agosto

12 Agosto 2026
Eventi

Saludecio, Morciano e Montegridolfo, spettacolo con Pinocchio

12 Agosto 2026
Eventi

Morciano. Notte Bianca al Parco del Conca il 12 agosto dalle 18 per bambini e famiglie

11 Agosto 2026
Yuri Romanò
Focus

Riccione. Yuri Romanò si sposa con la morcianese Marta alla Mater Admirabilis. Presente mezza nazionale di pallavolo

5 Agosto 2026
Eventi

Morciano. Eventi, il cartellone fino al 9 agosto

4 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Quei libri da alta cultura

Bpv, ottimo primo semestre

Festa dei Nonni: maccheroni, bocce e tressette

Mussolini aizza gli scioperanti

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Salone Snaporaz, proiezione del film “Out! Off” l’8 settembre alle 21.30 4 Settembre 2026
  • San Giovanni in Marignano. Compleanno del Vino, il 26 e 27 settembre 4 Settembre 2026
  • Pesaro. L’imprenditore Antonio Berloni compie 90 anni, il sindaco Biancani gli consegna il Plauso della Città 4 Settembre 2026
  • Gabicce Mare – Misano Adriatico. Concerti dell’Orchestra di Chitarre e Mandolini da Ötigheim  il 6 settembre alle 21.45 nella chiesa di Santa Maria Immacolata 4 Settembre 2026
  • Misano. Eventi, dal 4 al 6 settembre 4 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-