…Cara Juve, grazie – Pierluigi il 26 gennaio sulla strada del lavoro è passato di buon’ora alla Pasticceria Ghigi per un caffè. Il saluto educato, l’ordinazione della “tazzulella ‘e caffè” e la domanda col tono di voce giusto, un abbracciaccio provocante: “C’è Gianni?”. “No, è fuori!”. “Gli volevo chiedere se avesse passato una buona serata”. Quando la Juve, a Torino, Coppa Italia con la Roma, ne ha presi tre e segnati due. Pierluigi tifa Inter, una squadra che dà un senso vero alla vita.
…Piazza, pronta a Natale – Il sindaco Giorgio Ciotti nel saluto natalizio del 2005 aveva assicurato ai morcianesi che piazza Emilio ed Angelo Ghigi, proprio davanti al pastificio, sarebbe stata ultimata per gennaio. Il cantiere è ancora indietro e forse il nastro sarà tagliato a Natale, ma del 2006. Qualcuno spera prima dell’estate.
…BPV, ottima scelta – E’ iniziata con un successo l’apertura al mattino della filiale morcianese della Banca Popolare Valconca lo scorso 21 gennaio, dalle 9 alle 13 ( e sarà così anche nei mesi a venire). Il lavoro è stato svolto dal sorriso smagliante da due splendide ragazze.
…Atos, sostegno morale – Il meglio di sé Atos Berardi, uno tra i politici morcianesi più potenti del dopoguerra, lo ha dato a scuola. Molto del Centro studi lo si deve alla sua passione. La cura degli edifici, il bel giardino esterno (molte delle piante le ha messe giù con le proprie mani). Con il ruolo da bidello, ma condirettore in realtà. Ora è in pensione, ma spesso lo si vede a scuola per un sostegno morale, come per gli angoli di Morciano, grande animatore dei crocicchi: per lavoro, politica e chiacchiere in libertà.