• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 12, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

G.S. Valconca, l’omaggio a Luigi Biondi

Redazione di Redazione
16 Gennaio 2006
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– La festa sociale del Gruppo Sportivo Valconca-Ottica Biondi è anche l’omaggio a Luigi Biondi, patron, anima, il presidentissimo scomparso alcuni anni fa. Viene ricordato con affetto sincero, senza adulazioni, ma con aneddoti che riescono a scolpirne il carattere. Lo scorso 15 dicembre Bruno Achilli, giornalista delle due ruote del “Carlino”. Lo ha ricordato così: “Una delle foto più belle apparse sulle riviste di ciclismo per appassionati recava Luigi mentre si arrampicava verso la vetta del Gavia. E che dire quando lo convinsi ad imbarcarsi con me per Cuba, per il Giro, non solo ciclistico, dell’isola. Aveva 83 anni. Raccontava che aveva volato una sola volta, spostamenti di guerra durante il Secondo conflitto mondiale”. I ricordi sono stati sottolineati da applausi intensi, pieni di una commozione ricca, senza fronzoli.
Alla Festa del G. S. Valconca – Ottica Biondi hanno presenziato il sindaco Giorgio Ciotti, gli assessori Danilo Ottaviani ed Enzo Montani ed il presidente provnciale Udace, Valeriano Pesaresi.
Ugo Gaia, presidente del Gs ha tenuto la serata con piacevolezza durante la lunga premiazione degli iscritti: copertoni, pasta (Ghigi), merendine, borsoni. Il prosciuto, il premio finale, è finito ai ragazzi di Misano Cella. Come sempre si è mangiato da re: pasta corta con un sugo di salsiccia e piselli indimenticabile, arrosto con patate al forno, prosciutto, insalata, piadina, frutta e gelato offerrto dalla Mec 3. Ai fornelli, come sempre, signore squisite, a servire i ragazzi del Gs.

Articolo precedente

Foro Boario

Articolo seguente

Le missioni del sommergibile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Morciano di Romagna. San Gregorio, quella fiera dal Medioevo

10 Marzo 2026
Eventi

Morciano. San Gregorio, Residenza la Madonnina: la “Veggia” romagnola. “Arte in Stalla – Storie ad Murcén”

6 Marzo 2026
Focus

Morciano. Millenaria Fiera di San Gregorio, dal 7 al 15 marzo

6 Marzo 2026
La Geba
Economia

Morciano. Geba, eccellenza elettronica

25 Febbraio 2026
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano. Rinascita per Morciano: “Ciotti con le dimissioni rompe il patto coi cittadini”

24 Febbraio 2026
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano. Il sindaco Giorgio Ciotti non ritira le dimissioni. Arriva il commissario

24 Febbraio 2026
Cattolica

Valconca, gli eventi dal 23 febbraio all’1 marzo

23 Febbraio 2026
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano. Rinascita per Morciano: “L’enigma Ciotti è politico: quale maggioranza e quale programma per Morciano? L’ex sindaco non ha ritirato le dimissioni ma neanche ha ammesso di voler continuare a guidare la città”

21 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Le missioni del sommergibile

Lo storico assedio Dvd

la Paleda di 'Barbon'

Angolo di Toscana fuori Gabicce

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. “Musica per la Vita”: grande successo in memoria di Barbara Bonfiglioli a sostegno dello IOR 11 Marzo 2026
  • Riccione. Spazio Assiamica Eventi, incontro su “Dall’economia circolare al Rinascimento” con Alessandro Ligabue 11 Marzo 2026
  • Rimini. Museo della Città, Settimana Mondiale del Glaucoma (8–14 marzo) 11 Marzo 2026
  • Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque 11 Marzo 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Amadeus, ironia e disincanto di una moderna tragicommedia sull’invidia 11 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-