• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Aprile 10, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

“I campioni siamo noi”

Redazione di Redazione
13 Giugno 2006
in Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– “Qua la mano. Alla fine i campioni siamo noi”. Fabio Gennari, il capitano, con un cerimoniale da Coppa Campioni che sale verso le tribune a ricevere e ad alzare il trofeo dei campioni provinciali, serie B amatori e gli applausi di un centinaio di tifosi misanesi. Un trofeo che se avesse le “orecchie”, sarebbe molto simile a quello della Champions League. I 20 tesserati-amici dell’Sc Misano, campionato Csi, una stagione così la potrebbero vendere ad uno sceneggiatore neppure senza idee per una fiction televisiva. Fino alla sera del primo giugno, con la Nice avevano perso il derby 5 volte, spigolando una sola vittoria. Quest’anno, all’andata avevano strappato uno zero e zero; al ritorno invece subiscono il fascino, la forza e i piedi buoni del calibro di Giampaolo Ceramicola, Stefano Fabbri e Tore Maltoni: perdono quattro a zero. Per sorridere alla sconfitta trascorrono la serata a far festa al “Paradiso”.
Invece, il 1° giugno è un’altra musica. I tre uomini-cardine della Nice non brillano; mentre Davide Sanchi sull’erba del Neri gioca da Davide Sanchi, così come pure i suoi amici. Dopo 15 minuti, grazie a Mirco Galvani e Sanchi sono già sul 2 a zero. Alla fine del primo tempo ci potevano stare anche 5 gol. Nella ripresa, su rigore, la fine porta il nome di Alessandro Canducci. Poi cori, canti e giocosi sfottò: loro, i ragazzi dell’Sc Misano, che vincono il derby irridendo gli amici più blasonati e più anziani. In tanti hanno giocato insieme, con Fabbri allenatore. Nella serata un tocco internazionale. Stefano Fabbri ha portato allo stadio una trentina di tedeschi ospiti del suo albergo. Urlavano con bell’accento teutonico: “Misano alé”
Nati nel 2005, allenamenti bisettimanali a Misano Monte, presenza media di una quindicina di unità, nel girone regolare sono giunti quarti. Poi l’exploit. Prima hanno mandato a casa il Bar Trattoria Sole di Rimini, primi nel campionato. L’anima è Massimiliano Nanni: regista raffinato, attento organizzatore, prepara il campo e pulisce gli spogliatoi.
I ragazzi della Nice, perdendo, si sono giocati il fine settimana-premio di Capri. Quelli del Misano stanno decidendo la destinazione: in ballo Barcellona o Monaco per l’Oktober Fest. Il bel trofeo si potrà ammirare nelle attività commerciali di Misano. Ogni settimana una tappa: Panificio del Sud, Hotel Tonti, Panificio Villa, Spiaggia 34. Mèta: Bar Roma di via Repubblica, molto cara a Tore.

Articolo precedente

Parole da e ‘Fnil’

Articolo seguente

Turismo, Riccione irrompe nel vocazionale

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Misano Adriatico. Pasqua, molti ospiti. Lungomare affollato

7 Aprile 2026
Ivano Bonetti, classe 1964
In primo piano

Misano Adriatico. Ivano Bonetti: “Italia fuori dal mondiale, al di là della sfortuna è il declino della fantasia e talento dei giocatori”

3 Aprile 2026
Matilde Tonini col babbo Marcello
Focus

Misano Adriatico. Matilde Tonini vince il concorso ed entra in Magistratura

2 Aprile 2026
Economia

Misano Adriatico. Conflavoro PMI Misano Albergatori Turismo: in un anno quarantina di associati e dialogo avviato con il Comune

30 Marzo 2026
Bruno Fantini
Focus

Misano Adriatico. Addio a Bruno Fantini, fatto la storia del turismo: da meccanico alla sala giochi

30 Marzo 2026
In primo piano

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, Mauro Vanucci racconta la guerra per un mondo di pace

28 Marzo 2026
Eventi

Misano Adriatico. Mauro Vanucci: “Sitembre dè 44” il 27 marzo alle 21 nella tenso-struttura del Villaggio Argentina

27 Marzo 2026
Cultura

Misano. Filosofi: arrivano Cavarero (il mito delle sirene), Cacciari (van Gogh) e Odifreddi (Einstein)

27 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Turismo, Riccione irrompe nel vocazionale

Cesaroni convocato in Nazionale

Fiera, ricavi per 73,4 milioni

Avis, una forza di 450 donatori e

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Clemente (Rimini). Biblioteca, A spasso nella mitologia: “Medusa”, “Ade, Persefone e Cerbero” e “Minotauro” 10 Aprile 2026
  • Rimini. A Wes Anderson il Fellini Award 2026 10 Aprile 2026
  • Riccione. Eventi, il cartellone dal 9 al 12 aprile: tra sapori e profumi, grande arte e sport internazionale 9 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Oltre l’Odio, Solo Tu 9 Aprile 2026
  • Rimini. Verona Vinitaly 2026, 15 vignaioli della Rimini Doc nella vetrina del mondo 9 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-