Sinistro – Tagli di personale, servizi privatizzati, vendita delle farmacie comunali… Avevano chiesto a questa amministrazione di dire (e fare) qualcosa di sinistra, non di sinistro…
Sinistra – Ogni tanto si sente il solito ritornello: “Basta di criticarci! Fate il gioco della destra!”. Facciamo rispondere ad Eugenio Scalfari: “Se tu scegli il bianco, o il nero, o il rosso, non è che puoi ignorare, se sei una persona intellettualmente onesta, tutti gli errori che fanno quelli che indossano il tuo stesso colore. Non solo non puoi ignorarli, devi essere ancora più severo, perché quelli sporcano, deformano, degenerano un tuo valore”. Ciapa su!…
VGS – In una lunga intervista, Pazzaglini dice, tra l’altro: “Credo che larga parte della città approvi il V.G.S.”. Lo dice uno che rappresenta il 39% dei cittadini. Donca!…
Pasticciere – Inaugurata la nuova Cioccolateria di Staccoli… poteva mancare lo show di Pazzaglini? Certamente no! Addobbato da pasticciere, lì, in bella mostra. Peggio di Berlusconi… lo troviamo ovunque… il fotografo sempre al seguito… qualche scatto… e via sui giornali! Non osiamo pensare quale travestimento assumerebbe, in caso si dovessero inaugurare dei bagni pubblici… Ciuffla nona!…
Sindaci – Leggiamo: “VGS, bloccheremo le ruspe – Il Comitato minaccia di imitare i ribelli della Tav”. Insomma, i cattolichini come i valsusini. Come dire che ovunque c’è un disastro ambientale da evitare. La differenza sta nel fatto che in Val di Susa i sindaci sono al fianco delle popolazioni… a Cattolica contro. Ma davér da bon?!?…
La faccia – Sulla crisi del Cattolica Calcio leggiamo: “Faccia a faccia tra il sindaco e i tifosi”. Qualche brivido… un po’ di tensione… ma, ancora, non se la sono spaccata…
Pataccate – “Cento anni di turismo a Cattolica 1906-2006”. La trovata di per sé non è male, anche se il turismo a Cattolica ha una storia ben più lunga e nobile. Quello che preoccupa, dunque, non è il contenitore ma il contenuto (e lo spreco di soldi?). Secondo le prime avvisaglie, rischia di essere un guazzabuglio sottoculturale all’insegna della sagra paesana. Insomma… ‘na patachèda…
Fate le seg? – E’ passata la fiaccola olimpica. Pazzaglini e Gottifredi dietro sul Seg-way. Per chi mastica poco l’inglese capisce pressappoco cosa sia il “way”, ma è il “seg” che gli evoca ben altre cose…
Gabellinate – Il 12 gennaio leggiamo: “Condanna antisindacale annullata” – “Sono soddisfatto – commenta l’assessore Gabellini – perché per un’amministrazione di centrosinistra una simile condanna era un’onta”. Appena uscito l’articolo, la CGIL dà alle stampe un comunicato di fuoco: “Non è stato annullata alcuna sentenza… Le dichiarazioni dell’assessore sono state pronunciate per rifarsi una verginità politica e quindi per finalità estranee alla controversia, e di esclusiva propaganda politica”. Il 13 gennaio lo stesso giornale corregge il proprio compiacente scivolone: “Nessun annullamento”. Os-cia che s-ciafon!…
Gottifreddate – Il vice sindaco Gottifredi fa marcia indietro e ritira la querela contro Rifondazione. “Non c’è stata calunnia, ma solo critica politica”. A parte la figuraccia, Massimo adèss chi pèga la bulèta ma l’avuchèd?…