Avviso – Leggiamo: “Avviso di garanzia a Pazzaglini”. Sindaco avvisato mezzo trombato?…
Quadrato – La maggioranza di governo si è messa a studiare geometria? Infatti sempre più spesso fa quadrato intorno a Pazzaglini. Quando gli farà il cerchio?…
Libri – Il Palazzo si dedica alla lettura. Ecco i libri più letti: “Le mille balle blu” (M. Travaglio), “La supercazzola” (U. Tognazzi), “Ecce gnomo” (N. Pillinini), “A passo di gambero” (U. Eco), “Dilemmi dell’identità: chi sono?” (A. N. Cesaro – P. Valerio), “La casa delle ombre” (J. Carrot), “Il passato davanti a noi” (B. Arpaia), “Esco a fare due passi” (F. Volo)… Sarà mèi…
Il latino – Nel Palazzo ritorna la lingua latina: “Tu quoque, Brute, fili mi?” (Cesare) – “Verba volant scripta manent” (di origine medievale) – “Veritatem dies aperit” (Seneca) – “Vulpes pilum mutat, non mores” (Svetonio) – “Vox populi, vox Dei” (detto anonimo). L’è so chè stè latinorum!…
Il taglio – Leggiamo: “Il Comune taglia i dipendenti”. E’ arrivato Jack lo Squartatore? Madunéna sènta…
Letture – Leggiamo: “Navi, spunta la convenzione che scotta” – “Pazzaglini non dà spiegazioni”. Per i cultori del video, la navinovela è disponibile anche in DVD…
Il film – Leggiamo: “La Regina diventa film”. Il regista Leandro Castellani, partito con l’idea di una storia d’amore di un pescatore, viste le recenti vicissitudine del Palazzo, dicono che oggi sia indeciso se girare un film noir o comico…
Domande – Domanda alla giunta: “Ci sono fratture all’interno?”. Risposta: “Ma se siamo ingessati da due anni!”. Os-cia!…
Graticola – Sindaco e giunta sono sulla graticola. Sarà per questo che a Cattolica lo scontro politico è così infuocato? Donca!…
Gottifredi – Voci insistenti danno in partenza anche il vicesindaco Gottifredi. Per i Ds si defila anche l’alibi formato depliant. Pataca nona!…
I conti – A proposito di bilancio, leggiamo: “Ispettori, scoperte 22 irregolarità”. E pu come i dgiva cl’andèva tutt bén… va pu là!…