• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Aprile 10, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Taekwondo, pioggia di medaglie

Redazione di Redazione
10 Aprile 2006
in Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– La scuola di Cattolica ha messo in cascina ottimi risultati nel meeting di Taekwondo che si è tenuto lo scorso 12 marzo al palazetto dello sport. Si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria Cadetti con Mattia Melchiorri, l’argento con Alice Migno e il bronzo con Federico Morganti. Nella categoria Esordienti altre medaglie: d’oro con Carlo Andreani, l’argento con Mattia Maulini, Martina Horton e Martina Valery, il bronzo con Sonia Turcutto e Alberto Fraternali. Infine, gli ori di Luca Donati e Giammichele Cutillo nella categoria Speranze.
Altro elemento di cui essere orgogliosi: quasi 130 iscritti ed il tutto esaurito sugli spalti; un risultato che ha premiato l’impegno di Roberto Barzetti, maestro e cintura nera 5° dan, dei suoi collaboratori Mirco Galli, Annemarie Giles e Giuseppe Horton e di tutto il club che si è impegnato senza riserve per l’evento.
Gli atleti erano divisi in tre fasce di età: Speranze da 6 a 7 anni, Esordienti da 8 a 11 e Cadetti da 12 a 14. A loro volta le categorie sono poi state suddivise in base al peso e all’esperienza rappresentata dal grado della cintura espresso dai colori: giallo, verde, blu, rosso e nero. Molto buono e con qualche eccellenza il livello tecnico e di preparazione atletica, con combattimenti avvincenti che hanno trovato grande consenso tra il pubblico.
I maestri intervenuti e le cinture nere cittadine hanno poi dato vita ad una spettacolare esibizione tecnica con rotture di tavolette e tegole che ha affascinato tutti i presenti.
Al meeting ha partecipato il grande maestro Chung Kwang Soo, Cintura nera 9° dan, che si è complimentato per la giornata sia sotto l’aspetto agonistico che su quello proprio dell’arte marziale, che con la sua disciplina si presenta come un forte elemento educativo.
Analogo apprezzamento è stato poi espresso dall’assessore allo Sport Salvatore Epiceno che ha seguito con interesse la giornata. I tre ring approntati per far fronte alla massiccia partecipazione hanno consentito il rispetto del programma con ulteriore dimostrazione della maturità della società cattolichino.

Articolo precedente

Educazione, scuola e riforma Moratti

Articolo seguente

Una vittoria particolare

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Foronchi e Bartolucci
Attualità

Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità”

8 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. Moto, Nicolò Antonelli nuova livrea

7 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. LORELLA  CUCCARINI, LA FAMIGLIA E LA FEDE

6 Aprile 2026
Attualità

Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale

3 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione

4 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica, gli eventi di Pasqua: nel segno dell’arte e dell’illustrazione

30 Marzo 2026
Marco Morosini
Cattolica

Pesaro. Battuta all’asta per 2.200 euro l’opera “Fame” di Marco Morosini. Il ricavato a sostegno dell’associazione Nonno Mino

29 Marzo 2026
Rocco Tanica e Claudio Paolucci
Cattolica

Cattolica. Centro culturale, Rocca Tanica chiude la rassegna “Che cosa fanno oggi i filosofi?” il 29 marzo alle 17

29 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Una vittoria particolare

Bersani, con la musica nell'anima

Mostra mercato dei fiori

Cella, cena con le atmosfere della Romagna

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Eventi, il cartellone dal 9 al 12 aprile: tra sapori e profumi, grande arte e sport internazionale 9 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Oltre l’Odio, Solo Tu 9 Aprile 2026
  • Rimini. Verona Vinitaly 2026, 15 vignaioli della Rimini Doc nella vetrina del mondo 9 Aprile 2026
  • San Giovanni in Marignano. Turismo e marketing territoriale, bell’incontro per puntare sul turismo 9 Aprile 2026
  • Rimini. Parcheggio Tripoli, ultimi lavori sotto terra e in superficie. A inizio estate confermata la consegna dell’opera 9 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-