• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Agosto 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

“Riccione, i giovani nel loro habitat”

Redazione di Redazione
13 Settembre 2006
in Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– “Riccione, cioè i giovani nel loro habitat”. Con queste ragioni Massimo Borio, responsabile marketing della Citroën Italia, ha spiegato come mai l’azienda automobilistica francese ha scelto Riccione per pubblicizzare una delle sue vetture, la C1.
Il dirigente lo ha raccontato in un’intervista a “Prima comunicazione”, il giornale dei giornalisti, una testata dagli argomenti seri ma raccontati con un italiano a dir poco fregnone quanto divertente.
Chi aveva urlato il canto del cigno di Riccione è stato smentito sul campo e per giunta anche da una grande azienda. La diceria era che la cittadina aveva perso fascino in favore di Milano Marittima. Invece. Si legge nell’articolo: “Quest’anno la Citroën torna sul luogo del successo e replica, con significative varianti la conquista di Riccione”. Grazie alle campagne promozionali, la Citroën va bene sul mercato italiano. Borio ne rimarca 6 ragioni: osservare, le star, la musica, la moda, la comicità. La sesta è Riccione: cioè i giovani nel loro habitat naturale. Per tale campagna pubblicitaria il Comune di Riccione ha incassato 250.000 euro ed anche una viva discussione in città: giusto o non giusto l’abbinamento? Si era parlato di svendita del nome, di affarismo. Ma intanto il Comune incassa danaro pesante e il nome di Riccione viaggia e non solo sulla C1.

Articolo precedente

Spiagge per gli arabi, “svendita dei valori per danaro e cinismo”

Articolo seguente

Insieme costruire la memoria

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Riccione, svelato il manifesto di Natale 2025

15 Agosto 2025
Di Fuccia e Desandre
Attualità

Riccione. Con Cercami la chiesa è a portata di App

14 Agosto 2025
Attualità

Riccione. Incendio sul tetto di un condominio sul porto: spento con l’intervento della Polizia locale e Vigili del fuoco

14 Agosto 2025
Eventi

Riccione Ferragosto: tutti gli eventi

14 Agosto 2025
Attualità

Riccione. Marano, ponte da 2,5 milioni su viale D’Annunzio

14 Agosto 2025
Bruna Conter con l'assessore Mattia Guidi
Attualità

Riccione. Bruna Conter, da 40 anni in vacanza in Romagna

14 Agosto 2025
Focus

Rimini. Giovan Dem: “Basta sfruttamento del lavoro stagionale…”. Quei 3 euro all’ora per l’animatore

14 Agosto 2025
Riccione
Bellaria Igea Marina

Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia…

14 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Insieme costruire la memoria

Spigolature degli Scrondi

Scuola, quando non è noia

La chiesa si spegne quando non può dire la sua

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Croce Rossa a San Giovanni, interviene l’assessore Romeo 15 Agosto 2025
  • Riccione, svelato il manifesto di Natale 2025 15 Agosto 2025
  • Ferragosto e dintorni, tutti gli appuntamenti a Rimini fino al 19 agosto 14 Agosto 2025
  • Riccione. Con Cercami la chiesa è a portata di App 14 Agosto 2025
  • Gabicce Mare. Ferragosto con lo spettacolo pirotecnico e il concerto dei Ranaway 14 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-