• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Ottobre 7, 2026
21 °c
Rimini
18 ° Ven
17 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Marino

Rimini: arte, musica e letteratura

Redazione di Redazione
13 Febbraio 2006
in San Marino
Tempo di lettura : 1 min read
A A

– Arte, musica e letteratura nel centro di Rimini per rendere accogliente l’inverno e come immagine un ombrellone che reca come colori la carta toponomastica del cuore della città; rovesciato, l’ombrellone, sembra una tavola che fila sul mare spinta dal vento giusto.
La Cna ha presentato un cartellone vario con l’intento di far riscoprire Rimini ai residenti provinciali e non solo. Ha messo in cartellone: musica (Teatro degli Atti, dalle 21 ed in Piazza Tre Martiri e Piazza Cavour dalle 18); letteratura (Piazza Cavour, Caffè Teatro e Sala degli Archi, dalle 18); teatro (Teatro degli Atti dalle 21 e Faro di Rimini dalle 17 alle 20); arte (Piazza Cavour, centro storico e borghi, Marina Centro); spettacoli per bambini (Piazza Ferrari, dalle 17).
Al termine di alcuni eventi, Piazza Tre Martiri, un piccolo viaggio di degustazione tra i buoni sapori del territorio: cibo e vino, a cura di Leonardo Campana.
L’intensa attività è partita in gennaio e va avanti fino alla fine di marzo. Perché il progetto? Marcello Serpieri, il curatore degli appuntamenti: “Il comparto del commercio, si sa, sta attraversando un momento non facile. Come sostenere allora il commercio al dettaglio di Rimini? Noi non abbiamo avuto dubbi: bisogna valorizzare e animare il nostro suggestivo centro storico. Primo, perché non si vive di sola estate. Almeno, da un po’ di tempo in qua, non più. E poi perché Rimini ha tutte le carte in regola per attrarre in ogni stagione dell’anno”.
Gli eventi tendono ad abbracciare più interessi. Un’insalata mista impreziosita dalla presentazione dei libri. Cinque letture con gli autori: Alessandro Perissinotto (Premio Cavour), Pino Roveredo (Premio Campiello), Gianrico Carofoglio (Premio Bancarella), Edoardo Nasi (Premio Strega), Antonio Scurati (Premio Campiello).

Articolo precedente

Piccola azienda. Grande esportazione

Articolo seguente

Curare le malattie dell’anima con la filosofia

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Palmiro Ucchielli e Gabriele Geminiani
Focus

San Marino. Green Festival San Marino: gestione dell’acqua e Linea gotica a Montecchio: pace e sostenibilità

23 Settembre 2026
Attualità

San Marino. Monete d’oro, statua della Libertà e Falco Pellegrino

23 Settembre 2026
Economia

San Marino. Gresmalt Group acquisisce il 51% di Del Conca USA

18 Settembre 2026
Eventi

San Marino. Sede Comites, presentazione de libro “Io come Chàvez” di Fabio Filomeni il 18 settembre alle 17

14 Settembre 2026
Focus

Istituto Superiore di Scienze Religiose delle Diocesi di Rimini e San Marino-Montefeltro: dodici percorsi tra teologia, cultura, arte e creatività

9 Settembre 2026
Cultura

San Marino. Centro Commerciale Atlante di Dogana, mostra e libro per la Casa degli oggetti di Gabriele Geminiani

2 Settembre 2026
Gabriele Geminiani
Cultura

San Marino. Centro Atlante, Casa museo suonare Geminiani

27 Agosto 2026
Cultura

San Marino. “Cento anni di passione Viola impressi su francobollo. Poste San Marino celebra il centenario della Fiorentina con un’emissione filatelica dedicata”

13 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Curare le malattie dell'anima con la filosofia

Francobolli, iniziare dall'anno di nascita dei figli

Ds, Gambini col cerino in mano

"Dalle botteghe all'iper galattico"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Premio Vialli, pomeriggio di emozioni al Fulgor il 6 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Simona Talenti presenta ‘Rimini’ in dialogo con Gian Luca Farinelli e Valentina Orioli: architetture, progetti e trasformazioni urbane dal secondo dopoguerra ad oggi il 9 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Mondaino. RiBo104, tanta gente per la presentazione del libro “Fibonacci e I numeri primi” di Leonardo Giacomo Cecchetti 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Start Romagna, sciopero di 24 ore il 9 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone: Sagra Musicale Malatestiana agli appuntamenti dedicati al cinema, dal Premio Gianluca Vialli al Festival delle Giovani Generazioni, fino alla Festa del Borgo Sant’Andrea e alla Fiera dei Sapori e Profumi d’Autunno 6 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-