Questo racconto, come gli altri che mensilmente appariranno su queste pagine, può essere ascoltato direttamente dalla voce del suo narratore, grazie a Internet, all’indirizzo www.dallacittainvisibile.it.
Il progetto, fondato su due anni di interviste, ha prodotto anche l’omonimo spettacolo teatrale, due volte in scena nel 2006, davanti a 700 spettatori, di nuovo rappresentato il prossimo 21 aprile al Teatro del Mare di Riccione, per gli studenti delle scuole della provincia di Rimini, e la sera del 25 aprile al Teatro degli Atti di Rimini.
Maggiori informazioni sulla rappresentazione teatrale sono disponibili sul sito del progetto: www.lacittainvisibile.it.
Il progetto è stato avviato con il contributo del Comune di Riccione, con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romana e della Provincia di Rimini, in collaborazione con l’Istituto di Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della Provincia di Rimini, con l’Associazione Riccione Teatro e con il Laboratorio Maan Ricerca e Spettacolo.
Hanno inoltre scelto di sostenere il progetto anche Geat SpA, Iabadabadu Piacere di comunicare, La Piazza della Provincia e Arci Rimini.
Il prossimo 25 aprile verrà presentato il libro che includerà ogni racconto e le immagini con le quali ogni testimone ha scelto di raccontarsi.
Come già è accaduto per 60 persone e famiglie, ciascuno può aiutare l’omonima associazione senza scopo di lucro e dunque la realizzazione del progetto, acquistando in anticipo il libro e venendo poi pubblicati al suo interno tra i ringraziamenti, versando con un bollettino 15 euro a copia sul conto postale num. 69098416 intestato a La Città Invisibile (Viale De Amicis, 43 47838 Riccione).
Qualunque persona, ente, associazione, impresa o banca sia interessata a sostenere il progetto con un proprio contributo può, in ogni caso, contattare direttamente l’autore, Fabio Glauco Galli, al numero 0541/644232 per ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti.