– “Io vivo tra le cose – I live among the things”. Titolo e testi in italiano e in inglese. Il mondo di Gabriele Geminiani fotografato da Massimo Leardini.Una pubblicazione molto curata e artistica.
Geminiani e Leardini si incontrano per la prima volta nel luglio del 2005 a Cattolica. Il primo scrive favole e lavora nel mondo della comunicazione, portando avanti da tempo una ricerca intorno agli oggetti ritrovati e alla poetica del frammento; il secondo è un affermato fotografo che da oltre 20 anni vive e lavora a Oslo (Norvegia).
L’estate seguente Leardini propone a Geminiani un reportage fotografico all’interno della sua casa, in quelle stanze dove sono custodite le “reliquie” da lui recuperate in tanti anni di pellegrinaggi, lungo fiumi e spiagge invernali. Insieme costruiscono, passo passo, sentendosi telefonicamente e tramite lettere, questo libro, come un’esperienza che è innanzitutto volontà di due persone affini di condividere e far interagire linguaggi e competenze diverse.
Sulla spinta di questo primo risultato decidono di fondare Officina 07, luogo e momento di creatività e produttività comune, aperta a contributi e a esperienze di altre persone.
Il libro viene presentato il 26 luglio ore 19 al Centr’arti, in via Guardia del Consiglio, n°15 Galazzano (Serravalle) San Marino.
post@officina07.com
www.officina07.com