• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Giugno 16, 2026
26 °c
Rimini
27 ° Mer
25 ° Gio
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

Comune vende ‘La Tribù’

Redazione di Redazione
10 Ottobre 2008
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 1 min read
A A

– Gli equilibri di bilancio erano squilibrati. Insomma alcune previsioni d’entrata erano sbagliate. Stesse spese… ma minori entrate, dunque ci vuole un’entrata straordinaria. La giunta Curti tira fuori il coniglio dal cilindro e si va a vendere una delle proprietà comunali.
Ovviamente una di quelle più appetibili e che possa fare cassa in breve tempo. Dal cilindro esce il noto locale “La Tribù” sulla via Panoramica, luogo invidiabile e locale che da alcuni anni è meta di una vasta clientela di giovani.
Il Consiglio che deve votare questo punto viene convocato in prima e seconda convocazione. Cosa vuol dire? Che ci si tutela su eventuali assenze, più o meno volute, perché in seconda battuta non scatta il problema del numero legale (la metà più uno degli aventi diritto al voto). Chi ha convocato il Consiglio comunale avrà pensato, prudentemente, visto la maretta che c’è nella maggioranza, di stare ‘dalla parte dei bottoni’.
Ovviamente questa cosa ha fatto imbufalire le opposizioni, tanto che i consiglieri di Rinnova Gabicce e Pdl hanno disertato la votazione per protesta. Ma bastavano i voti dei membri presenti del Pd, Pdci e Rc. Il Gruppo misto ha votato contro.
Il bar- ristorante “La Tribù”, posizione eccezionale, all’inizio del Parco San Bartolo, è stato meso all’asta con un valore minimo di 150mila euro. Il Comune fino adesso ha riscosso un sostanzioso affitto. Una volta venduto, fatto cassa per ripianare il buco di bilancio, non avrà più questo introito fisso.
Il locale diventa un buon affare, perché l’affitto è in scadenza, e chi lo acquisterà potrà ampliarlo di circa altri 20 metri quadrati, portandolo così a 60.

Articolo precedente

Curti, la sua giunta scricchiola forte

Articolo seguente

Amarcord Gabicce di Dorigo Vanzolini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date

15 Giugno 2026
Eventi

Gabicce Mare. Gabicce Monte, Disco Diva 25, 26, 27 giugno

12 Giugno 2026
Eventi

Gabicce Mare. Fine settimana di musica e divertimento: dal 12 al 14 giugno

11 Giugno 2026
Gabicce Mare
Attualità

Gabicce Mare. Fare figli, c’è il parcheggio gratuito

1 Giugno 2026
Attualità

Gabicce Mare. Festa della Stella Maris 29-30-31 maggio e 7 giugno

28 Maggio 2026
Eventi

Gabicce Wine’n’Fest dal 30 maggio al 1° giugno

26 Maggio 2026
Eventi

Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole

22 Maggio 2026
Gabicce Mare
Eventi

Gabicce Mare. Gabicce Food Fusion, i piatti del mondo nelle Marche dal 29 maggio al 2 giugno

21 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Amarcord Gabicce di Dorigo Vanzolini

Nuova sede Bcc Gradara, in migliaia in festa

Atletica 75, di nuovo in pista

Palazzate di Cecco

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa 15 Giugno 2026
  • San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace” 15 Giugno 2026
  • Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date 15 Giugno 2026
  • Misano. Auto, in azione la banda delle palline 15 Giugno 2026
  • Pesaro. Michele Mariotti: “Studiare e migliorarsi sempre” 15 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-