• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Giugno 20, 2026
29 °c
Rimini
28 ° Dom
28 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Foro Boario

Redazione di Redazione
10 Ottobre 2008
in Morciano
Tempo di lettura : 1 min read
A A

…Garattoni sindaco – Forte del successo elettorale delle politiche dello scorso aprile, la Lega Nord avanza le sue richieste anche a livello locale. In provincia agli alleati del centrodestra ha chiesto due sindaci. Una delle due città è Morciano. Il loro candidato è Mario Garattoni, che si è detto disponibile e basa il proprio programma elettorale su tre punti forti: uninione comunale a tre con Montefiore e Gemmano, tanto per iniziare; fare di via Roma e piazza Risorgimento un’isola pedonale di eventi commerciali e culturali. Infine, irrobustire il polo scolastico. Cultura repubblicana, già vice-sindaco, dice Garattoni: “Prima che parlare di persone e poltrone, dovremmo partire dal programma”.

…Angelini sindaco – Ezio Angelini è disposto a candidarsi a sindaco di Morciano. Il ruolo gli piace e non lo nasconde. E’ interessato soltanto ad una lista civica fatta di programmi e persone perbene. Capo scout, ispettore della Banca Popolare Valconca in pensione, un vulcano di idee, Angelini è una persona perbene.

…Danilo, scout di talenti – Danilo Ottaviani, socialista senza pentimento, assessore alla Fiera di San Gregorio dalla notte dei tempi nonostante la giovane età, nel cuor suo conta di essere il candidato del Pdl a sindaco, è uno scopritore di talenti. Per anni ha invitato a Morciano Duilio Pizzocchi e Giuseppe Giacobazzi. Quest’ultimo da quando pesta le tavole di Zelig, giustamente (è la legge del mercato), si fa pagare profumatamente. Ottaviani con i due fuoriclasse, poiché bravi ma sconosciuti, se la cavava con una cifra modesta. Danilo: scopritore di talenti. E di se stesso da sempre.

Articolo precedente

Gobetti, finestre colorate sul mondo

Articolo seguente

Pecci: suono, sax, Scala

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Umberto e Dino Gnassi
Focus

Morciano. Fratelli Gnassi, hanno suonato per i grandi della terra

19 Giugno 2026
Attualità

Morciano. Famiglia Agostini, quel ramo argentino

19 Giugno 2026
Lino Pironi
Focus

Morciano. Pironi, l’eleganza come vocazione: sarti da più di 100 anni

13 Giugno 2026
Focus

Morciano, si è insediata la nuova giunta comunale. Assegnate deleghe anche ai consiglieri

12 Giugno 2026
Christian D'Andrea
Focus

San Clemente (Rimini). Christian D’Andrea: “Senza un nuovo patto per l’Unione, la Valconca è al capolinea”

10 Giugno 2026
La lista Morciano di tutti
Attualità

Morciano. Morciano di tutti: “Grazie a tutti per il sostegno, ora al lavoro per una opposizione seria, rigorosa e responsabile”

28 Maggio 2026
La copertina del libro
Focus

Morciano. La storia dei Rhinos in un libro: “Tiri liberi” di Lorena Bianchi. Viene presentato al Lavatoio il 29 maggio alle 21

28 Maggio 2026
Morciano Viva, la lista
Focus

Morciano. Elezioni comunali, Andrea Agostini eletto sindaco

26 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pecci: suono, sax, Scala

Ottobre, il mese di Montefiore

Giorgi, stagione dell'apprendimento

LoComix, aperte le iscrizioni

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. “Bagnini bagnanti”, la mostra sulla spiaggia diventa un libro 20 Giugno 2026
  • Rimini. Valloni: Raffaela, Maria, Liliana, Domenica: fiori e festeggiamenti per le quattro ultracentenarie 20 Giugno 2026
  • Trump si comporta da matto… 20 Giugno 2026
  • Pesaro. Addio a Rodolfo Giampaoli, già presidente della Regione Marche 19 Giugno 2026
  • Rimini. “Voci nei Chiostri”, concerto a Miramare con il Coro Carla Amori il 21 giugno alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù 19 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-