LO SPORT
– Marco Simoncelli, Loris Capirossi, Daniel Pedrosa, Nicki Hayden, Mattia Pasini, Toni Elias. E poi tutti i piloti giapponesi e molti altri. Ospite principale Carmelo Ezpeleta, grande patron della Dorna, gli organizzatori della MotoGp. Presenta: Ringo.
Gli appasionati portranno incontrare i campioni il 28 agosto, dalle ore 21, in piazzale Colombo a Portoverde. Si ritrovano per non dimenticare la figura di Daijiro Kato, il pilota giapponese che aveva scelto Portoverde come residenza.
Scomparso prima del tempo in un incidente in Giappone, il campione difendeva i colori del Team Gresini, che aveva (ed ha) nel misanese Fabrizio Cecchini, il capomeccanico (la squadra ha il suo quartier generale a San Clemente).
La serata è possibile grazie alla passione ed al lavoro di un gruppo di misanesi: Marzio Bondi, Massimo Tonini, Fabrizio Guarise e gli assessori Luigi Bellettini ed Alberto Gerini. Ognuno dà il proprio contributo sotto la supervisione di Fausto Gresini. Alla seconda edizione, attraverso un’asta (in palio gli indumenti e l’abbigliamento dei vari team) si raccolgono borse di studio per i figli di Kato. Legata alla manifestazione c’è il Premio Daijiro Kato. Sarà dato ad Ezpeleta; l’anno passato andò al dottor Claudio Costa, il “padre” di tutti i piloti, che prima ancora di curare le ossa, sovrintende alla loro anima. La serata ha una grande eco mediatica. Assicurate le riperse di Italia1, della Bbc, di eurosport e della Dorna, la tv della MotoGp.