• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 20, 2026
32 °c
Rimini
27 ° Ven
27 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Un grazie a chi ricorda ancora Alfiero

Redazione di Redazione
13 Agosto 2008
in Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Le conseguenze di questa perdita le porteremo dentro per tutta la vita. Il suo ricordo ci accompagna ogni giorno regalandoci momenti di acuto dolore e a volte il piacere di dolcissimi ricordi.
Di questi ultimi spesso ne siete stati voi la causa. I vostn commoventi racconti ci regalavano un po’ di quel papà, di quel marito che non conoscevamo. Ed ogni volta che vi ascoltavamo era come se la nostra sofferenza venisse un po’ alleviata.
Quel giorno in chiesa quando ho visto portare la sua bara sulle vostre spalle ho provato un po’ la stessa sensazione. Non mi sbagliavo perché in tutti questi anni ci avete dimostrato in modo silenzioso e discreto la vostra disponibilità e vicinanza. Abbiamo percepito il vostro dispiacere di non poter più scherzare o semplicemente chiacchierare un po’ con lui e quanto mancasse anche a voi.
Con le vostre conversazioni abbiamo conosciuto un Alfiero giovane sempre pronto a organizzare burle, a combinare scherzi. Sappiamo che passavate nottate insieme chiacchierando intomo al fuoco, che andavate a correre in go kart, che amava il calcio.
Angoli della sua vita che aiutano ad arricchire le nostre vite. Molti di questi ricordi ci sono stati narrati da persone con gli occhi lucidi, occhi nei quali leggiamo una tristezza sincera.
Devo dirvi grazie per tutto questo. Per tutte quelle idee che vi sono venute in mente per tenervi ancora un po’ vicino il vostro, il nostro Alfiero. Grazie per il busto in bronzo posizionato nel suo caro Asilo nido, per il torneo di calcio che porta il suo nome. Per tutti gli appassionati articoli che avete scritto sui giornali alla sua memoria. Grazie soprattutto per la vostra delicatezza dimostrata nei nostri confronti in tutti questi anni.
Sicuramente non siamo riusciti a trattenerlo, però lui vive dentro i nostri cuori ed è per questo che vi dico di nuovo grazie. Un abbraccio.

Nadia, Romina,
Paolo Gentilini

Articolo precedente

Le scoperte che hanno cambiato il mondo

Articolo seguente

Via Garibaldi, passo poco carrabile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra

19 Agosto 2026
Eventi

Misano. Eventi, dal 20 al 23 agosto: musica, spettacoli e mercatini

19 Agosto 2026
Eros Monticelli
Focus

Misano. Addio a Eros Monticelli, un gentiluomo misanese

20 Agosto 2026
Le due famiglia con al centro Simone Migani
Focus

Misano. Hotel Bristol, festeggia tre famiglie: Breviario (45 anni), Mauri (25 anni) e Scotti (35). Pergamene e medaglie consegnate dal sindaco Fabrizio Piccioni

18 Agosto 2026
Focus

Misano. Ferragosto, viale della Repubblica tra piazzale Roma e viale Platani: 3 rotture dei tubi e mattonelle accatastate sotto i platani…

20 Agosto 2026
Misano Adriatico, fuochi d'artificio
Eventi

Misano. Ferragosto, quattro giorni di eventi

12 Agosto 2026
Passeggiata sul Rio Agina, rendering
Ambiente

Misano. Rio Agina, messa in sicurezza e coperto per farne una passeggiata

10 Agosto 2026
Focus

Riccione-Misano. Ciclabile Riccione-Misano: pericolosa

10 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Via Garibaldi, passo poco carrabile

Autodromo e sindaco, doppia figuretta degna di Totò

Cultura, irresistibile Misano

Misano Centro, cassonetti maleodoranti

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Angelo Chiaretti: “Mondaino, e così abbiamo fatto poker: la Myo suona per il papa, l’organo Viscount accompagna la messa del papa, il Meeting e Dante… Il Palio” 20 Agosto 2026
  • Montefiore. Dal 21 al 23 agosto: musica, poesia, gastronomia, mistero e teatro… Pinocchio 20 Agosto 2026
  • Mondaino. Palio del Daino, il programma del 20 e 21 agosto… spettacoli e animazioni dalle 18 a mezzanotte 20 Agosto 2026
  • Pesaro Rof 2026, teatro Rossini: il basso Simón Orfila chiude i concerti del belcanto il 22 agosto alle 12 20 Agosto 2026
  • Saludecio, i coniugi Arrigoni da 43 anni in vacanza 20 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-