Condoni – Leggiamo: “Cattolica, il condono è la manna dal cielo. Piovono tre milioni – 535 pratiche, da sommare anche 130 domande di condono per aree fluviali, demaniali, ecc.”. Nel Palazzo sono contenti per i soldi. Ma per l’immoralità dei condoni che premia i disonesti e punisce gli onesti, nessuna riflessione?!? I sold anche se i vén da la mèrda in puza mai…
Pd – Leggiamo: “Tamanti chiude ‘Cattolica per il Pd’ – ‘Stop all’associazione, dobbiamo lavorare tutti uniti'”. Dopo tante polemicucce finisce l’ora di libertà. Tutt tal maciòn! Ciò, l’è fadiga magnè al pèn senza muliga…
L’erba – Leggiamo: “Segreteria Pd, largo ai giovani – ‘Spazio al nuovo e alle donne’ – Escluso Tamanti”. Giovani senza memoria storica vuol dire mani sempre più libere per la giunta Pazzaglini. Burdèll, chèmpa caval che l’erba cresce. Enzi, j’ha già vindù anche quèla…
Squali – Leggiamo: “Ospiti dell’Acquario quattro cuccioli di squalo martello”. L’è parché j’è tropp znén, snò i saria da smulè tal Palaz…
Alberi – Leggiamo: “Tagliati i cipressi dello stadio”. Erano diverse decine, piantumati 35 anni fa formavano una folta siepe. In tutto il mondo da qualche anno si piantano milioni di alberi perché vitali contro lo smog e il caldo. La Catolga dal Palaz l’è sempre indré cume li pal di chèn..
Buche – Leggiamo: “Una via abbandonata, piena di buche e fango”. Voi penserete che si tratti di una strada di periferia o in aperta campagna. Invece no! si tratta di via Cattaneo, in pieno centro storico. Avìn un centro storico tutt scorghe cume al sumar ad Bnaja…
Ordine – Leggiamo: “Cattolica, il sindaco bacchetta i bagnini: ‘Più ordine in spiaggia’”. Troppo confusi e disordinati gli stabilimenti nelle loro coperture invernali. Finalmente un po’ di autorità! Come incitava l’ex assessore Antonio Gabellini durante le elezioni comunali: “Paz fagli vedere i coglioni!”. Os-cia!…
Primarie – Leggiamo: “Pd, primarie per il sindaco nel 2009 – Pazzaglini amareggiato”. Ma lu an tira al cul indré. Invece quij dal su partid i fa sno ‘na gran galimèna longa…
Cagate – Passeggiando per Cattolica incontriamo perlopiù persone a capo chino con occhi incollati sui marciapiedi. I cattolichini sono tristi e depressi? Na, i cerca da schivé la mèrda di chèn. U j’è dli caghèdie cal pèr cal sia pas di bov…
Il guinness – Leggiamo: “Commercianti. E’ una Pasqua di passione – Comitato Regina e Confcommercio bacchettano l’Amministrazione”. Vi ricordate l’annunciato uovo di Pasqua da guinness dei primati? Gnènca la puza. In pratica i n’ha fatt gnint…
Circo – Leggiamo: “Il lungomare diventerà un ‘circo’ all’aperto”. Si aggiungerà a quello al chiuso del Palazzo? Os-cia!…
Scuole – Leggiamo: “Due materne chiuse per l’estate – Traslocano i bimbi delle scuole Repubblica e Corridoni”. Si fa per risparmiare. Penalizzate le famiglie che abitano nelle zone sotto la ferrovia. Aumenterà l’utilizzo delle auto. Burdèll, a sin tla paja…