Cinquantasette anni, sposato, due figlie Franco Vico è architetto. Ha progettato opere di un certo valore architettonico, che non lasciano insensibile chi osserva. Le maggiori: l’arredo urbano di viale Bovio, la chiesa di San Benedetto in Cattolica, con opere del pittore Guerrino Bardeggia; il restauro della parrocchia di San Paolo in Montefiore Conca; gli stabilimenti ed ufficio della Comeca di Morciano di Romagna, la piazza di san Rocco a Poggio Berni con l’opera artistica di Tonino Guerra e l’anfiteatro all’aperto, la Benetton a Cattolica e Rimini. Ottimo atleta, nuota, gioca a tennis e va in bicicletta. Ama andare per mostre di arte moderna e contemporanea.
Afferma: “La mia annata di lavoro sarà all’insegna della conoscenza e sulla riappropriazione delle ricchezze del territorio in termini di storia, cultura e uomini perché credo fermamente che serva per la crescita della nostra identità e sono convinto che tutto quello che fa il Rotary nell’ambito dell’esaltazione della cultura e delle culture sia un contributo elevatissimo ai valori e alla riconoscibilità del club”.
Gli obbiettivi della sua presidenza: il restauro della Cappella del SS Crocifisso della chiesa di San Michele di Mondaino, la pubblicazione di un volume rivolto alle persone diversamente abili che vogliono vivere, divertirsi e soggiornare nel nostro territorio offrendo loro tutte le informazioni necessarie all’accessibilità dei locali, stabilimenti, musei e servizi in genere, la fornitura di attrezzature per un reparto di ginecologia in Zambia.
E ancora: il Premio Rotary rivolto agli studenti delle scuole medie superiori, la pubblicazzione di un libro sui disturbi dell’alimentazione, contributo alla manifestazione Parco Poesia Festival, acquisto di attrezzature ad un centro socio-educativo del territorio.
Galassi vice
Presidente: Franco Vico
Presidente incoming e vicepresidente: Riccardo Galassi
Past president: Fabio Giavolucci
Segretario: Michele Pretolani
Tesoriere: Romano Del Bianco
Consiglieri: Giovanni Olivieri, Giorgio Leardini, Saverio Lovecchio, Marco Ciavatta
Istruttore: Piero Gualtieri
Responsabile Rotary Foundation: Pietro Pasini