• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Ottobre 19, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

‘Stanno uccidendo il centro’

Redazione di Redazione
12 Maggio 2008
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Le funzioni si esplicano nel modo di governare, atteggiandosi a delle condotte in vista del raggiungimento di determinati fini. La politica economica diventa una scienza indispensabile affinché gli obiettivi finali dei pubblici poteri vengano raggiunti adeguatamente senza distruggere l’attività economica delle libere forze del mercato.
Amici Gabiccesi, non voglio darvi nessun tipo di lezione, ma siete proprio sicuri che i nostri amministratori, eletti dal popolo, facciano tesoro di questi importanti significati? Ma che arte e scienza stanno adottando per governare la nostra città? E quale funzione si sta usando per raggiungere la meta che molti cittadini stanno aspettando da troppo tempo?
Veramente è molto difficile capire il nostro futuro. Le prospettive sono decrepite, come le lusinghe che questi amministratori esternano con facilità diabolica tanto per tenerti buono e farti contento. Come hanno fatto nel 2004, lo rifaranno per il 2009. Cosa? Presto detto, busseranno alle vostre porte di casa e con sorrisi smaglianti e saluti che toccano il cuore, vi proporranno il loro programma elettorale, carico di false promesse fantasiose per carpirvi il voto, senza nessun responsabile rispetto della vostra buona fede, con l’unico scopo di mantenere il potere fine a se stesso.
Ad oggi, delle promesse del 2004 quante ne avete viste realizzate e i vostri quartieri rifioriti? Non mi pare che questi risultati facciano parte della nostra cupa realtà, forse nei sogni. Amici elettori di sinistra, non vi chiediamo di rinnegare la vostra idea, ma provate tutti voi insieme a noi ad essere cittadini della nostra città. Proviamo a disegnare il nostro futuro, progettiamo insieme le basi per un nuovo modo di fare politica, siate meno malleabili e cominciamo a guardare verso Nord (Cattolica, Misano, Riccione).
Difendiamo la nostra economia prettamente turistica, non solo fonte di ricchezza per le categorie, ma questo benessere attraverso una amministrazione che funziona, che lo spalma per tutta la città trasformandolo in servizi veri, non spot elettorali. Diamo un senso al voto, basta con questi politici che l’unica cosa che gli riesce bene è quella di tassare, tassare, tassare per sanare bilanci. Si professano paladini del popolo lavoratore, e intanto affossano le speranze delle famiglie, dimenticando i sacrifici, le necessità e le virtù che si devono avere per restare competitivi in un mondo sempre più globalizzato, e dove l’industria turistica richiede sempre più esigenze e ricerca, e loro sempre più fuori dalla realtà.
Dall’ultimo Consiglio comunale all’ordine del giorno c’erano anche le previsioni di intervento in opere pubbliche fino al 2010, ebbene nel centro cittadino non è stato destinato nemmeno 1 euro. Complimenti, alla faccia della collaborazione e dei buoni propositi. State mettendo a frutto il vostro machiavellico piano: uccidere il centro, distruggere il commercio, annientare anche l’ultima speranza di chi per lavoro continua a crederci”.

Massimo Michelini,
Pdl Gabicce Mare

Articolo precedente

Amarcord Gabicce di Dorigo Vanzolini

Articolo seguente

Iniziate le schermaglie elettorali

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Mauro Vanni
Attualità

Rimini. Mauro Vanni: “Balneari indennizzi, siamo col presidente De Pascale. La liberalizzazione significa mafia”

13 Ottobre 2025
Attualità

Gabicce Mare. Giornata di prevenzione senologica a Gabicce Mare sabato 18 ottobre

12 Ottobre 2025
spiaggia assolata
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge indennizzi, bene la condivisione tra Salvini e De Pascale, ora la Meloni porti la questione a von der Leyen”

12 Ottobre 2025
Focus

Gabicce Monte, festa patronale di Sant’Ermete Martire il 12 ottobre

10 Ottobre 2025
Cultura

Gabicce Mare. Mississippi, “Le vie dell’arte sono infinite” – Personale di Fatima Tomaeva e Samuel Gabellini 11-31 ottobre

10 Ottobre 2025
La copertina del libro
Cultura

Gabicce Mare. Il libro “Chiacchiere dorate da Gabicce Mare” di Franco Tagliati viene presentato a Guastalla il 25 ottobre alle 16

11 Settembre 2025
Cultura

Gabicce Mare. Mostra Martelli slitta all’estate 2026

11 Settembre 2025
Gabicce, Mississippi tramonto
Focus

Gabicce Mare in un libro del “turista” Franco Tagliati il primo settembre al Mississippi alle 21

1 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Iniziate le schermaglie elettorali

Bcc Gradara, strumento economico e sociale

Romagna, il 53,5% per l'autonomia

'Famolo strano' esternalizziamo

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Il caso Soncin 17 Ottobre 2025
  • Pesaro. Peglio, il Murales di casa Bruscaglia 17 Ottobre 2025
  • Rimini. Tennis: l’australiano d’Italia: Igor Gaudi 17 Ottobre 2025
  • Cattolica. 5. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti. Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti. Famiglia e problemi da affrontare   17 Ottobre 2025
  • Riccione, tutti gli eventi del 18 e 19 ottobre 17 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-