• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Febbraio 26, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Un grazie a chi ricorda ancora Alfiero

Redazione di Redazione
13 Agosto 2008
in Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Le conseguenze di questa perdita le porteremo dentro per tutta la vita. Il suo ricordo ci accompagna ogni giorno regalandoci momenti di acuto dolore e a volte il piacere di dolcissimi ricordi.
Di questi ultimi spesso ne siete stati voi la causa. I vostn commoventi racconti ci regalavano un po’ di quel papà, di quel marito che non conoscevamo. Ed ogni volta che vi ascoltavamo era come se la nostra sofferenza venisse un po’ alleviata.
Quel giorno in chiesa quando ho visto portare la sua bara sulle vostre spalle ho provato un po’ la stessa sensazione. Non mi sbagliavo perché in tutti questi anni ci avete dimostrato in modo silenzioso e discreto la vostra disponibilità e vicinanza. Abbiamo percepito il vostro dispiacere di non poter più scherzare o semplicemente chiacchierare un po’ con lui e quanto mancasse anche a voi.
Con le vostre conversazioni abbiamo conosciuto un Alfiero giovane sempre pronto a organizzare burle, a combinare scherzi. Sappiamo che passavate nottate insieme chiacchierando intomo al fuoco, che andavate a correre in go kart, che amava il calcio.
Angoli della sua vita che aiutano ad arricchire le nostre vite. Molti di questi ricordi ci sono stati narrati da persone con gli occhi lucidi, occhi nei quali leggiamo una tristezza sincera.
Devo dirvi grazie per tutto questo. Per tutte quelle idee che vi sono venute in mente per tenervi ancora un po’ vicino il vostro, il nostro Alfiero. Grazie per il busto in bronzo posizionato nel suo caro Asilo nido, per il torneo di calcio che porta il suo nome. Per tutti gli appassionati articoli che avete scritto sui giornali alla sua memoria. Grazie soprattutto per la vostra delicatezza dimostrata nei nostri confronti in tutti questi anni.
Sicuramente non siamo riusciti a trattenerlo, però lui vive dentro i nostri cuori ed è per questo che vi dico di nuovo grazie. Un abbraccio.

Nadia, Romina,
Paolo Gentilini

Articolo precedente

Le scoperte che hanno cambiato il mondo

Articolo seguente

Via Garibaldi, passo poco carrabile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Giuliano Pacifero in divisa olimpica
Focus

Misano Adriatico. Giuliano Pacifero, un misanese alle Olimpiadi di Milano Cortina

11 Febbraio 2026
Ambiente

Misano Adriatico. Ciclabile Misano Mare-Villaggio Argentina, primo tratto disseminato di vetri

6 Febbraio 2026
Cultura

Angolo della poesia. Giuda si è avvicinato

6 Febbraio 2026
La voragine dovuta all'ammaloramento del cilindro di acciaio
Focus

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, sta smottando la tombinatura del Rio Alberello

5 Febbraio 2026
Cattolica

Albergatori Misano, Riccione e Cattolica: incontro sulla prevenzione incendi con Luigi Ferraiuolo

5 Febbraio 2026
Sofia Luz Semprini
Focus

Misano Adriatico. Sofia Luz Semprini, terza media con 10 con lode premiata con la borsa di studio Guido Paolucci di RivieraBanca

2 Febbraio 2026
Attualità

Misano Adriatico. Rio Agina, la bellezza delle cose ben fatte

23 Gennaio 2026
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia. Vivere: perdersi per ritrovarsi

22 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Via Garibaldi, passo poco carrabile

Autodromo e sindaco, doppia figuretta degna di Totò

Cultura, irresistibile Misano

Misano Centro, cassonetti maleodoranti

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Croatti, M5s: “Comuni montani, esclusione di Verucchio ingiusta e sbagliata” 25 Febbraio 2026
  • Rimini. Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini in Corso d’Augusto 62, presentazione del libro di Enzo Pirroni il 26 febbraio alle 17 25 Febbraio 2026
  • Pesaro. Galleria Rossini, la personale di Sandro Carloni dal 28 febbraio alle 16 25 Febbraio 2026
  • Rimini. Boulevard Blu urbano: riqualificazione delle banchine del porto canale-fluviale tra Ponte dei Mille e Ponte della Resistenza. Costo, 6,5 milioni 25 Febbraio 2026
  • Rimini. Il colpo della strega non esiste: i fisioterapisti smontano uno dei luoghi comuni più diffusi sul mal di schiena 25 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-