• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 19, 2026
28 °c
Rimini
28 ° Sab
27 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cervesi, eco-cardiografo all’avanguardia

Redazione di Redazione
15 Giugno 2009
in Cattolica
Tempo di lettura : 1 min read
A A

– La Banca di Credito Cooperativo di Gradara, dopo il mammografo, ha donato all’ospedale “Cervesi” di Cattolica l’eco-cardiografo. Anche questo, come il primo, uno strumento all’avanguardia della tecnica.
Tra la Ausl e la banca c’è un rapporto molto stretto, che va ben oltre i ruoli istituzionali. Marcello Tonini, direttore generale della Ausl Rimini, ricorda il primo incontro con i dirigenti della banca: “Si parte dal fatto che da vecchia data i rapporti tra il ‘Cervesi’ e la banca erano molto stretti. Il mio incontro personale è stato cercato. Incontrai i dirigenti dell’istituto di credito e ci fu subito feeling. Su nostra richiesta lo scorso anno si fecero carico del mammografo; va sottolineato che fu acquistato il meglio che c’era sul mercato. Quest’anno abbiamo chiesto ancora il loro sostegno per l’eco-cardiografo. Al ‘Cervesi’ si fa un’intensa attività ambulatoriale cardiologica, che diventa consulenza specialistica di pronto-intervento. Il nuovo apparecchio va a sostituire il vecchio.
Sono certo che anche negli anni prossimi, la Banca di Credito Cooperativo di Gradara sarà al nostro fianco in altre iniziative volte a migliorare le condizioni dei pazienti e l’apparato strumentale delle nostre strutture”.
Il bilancio della Banca di Credito Cooperativo di Gradara ha confermato anche nel 2008 la particolare sensibilità nell’ambito della salute. Ne sono chiari esempi la donazione di una nuova ambulanza dotata di strumenti di primo intervento alla Croce Rossa di Cattolica-Valconca. Ribadito l’erogazione di un robusto contributo all’Istituto Oncologico Romagnolo (lo Ior), volto al mantenimento presso l’ospedale cattolichino del servizio di assistenza psicologica a pazienti affetti da tumore ed ai loro famigliari. E da anni, i soci sono esenti dal pagamento del ticket per gli esami specialistici.

Articolo precedente

Amarcord di Dorigo Vanzolini

Articolo seguente

Dopo De Filippo, ritorna il premio letterario

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Calà
Cattolica

Cattolica. Notte Rosa, spettacolo con Jerry Calà

19 Giugno 2026
Attualità

Cattolica. Inaugurato nuovo punto vendita il 17 giugno

18 Giugno 2026
I protagonisti 2026
Cattolica

Cattolica. Challenger ATP ‘SIC Europe-Omag Open: “Una buona annata”

16 Giugno 2026
Cattolica

Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, Jesper de Jong fa suo il torneo

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, finale Jesper de Jong – Roberto Carballes

14 Giugno 2026
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. Piazza Roosevelt, Galà della Regina: eccellenze a tavola il 27 giugno alle 20. Ricavato in beneficenza a Puravida

15 Giugno 2026
Stretta di mano De Jong e Bondioli
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, grandi match venerdì: De Jong-Cecchinato, Lajovic-Dalla Valle, Forti – Guerrieri, Brancaccio – Carballes Baena

12 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Dopo De Filippo, ritorna il premio letterario

Peso, questione di educazione

Santamonica, ritorna la Festa del Parco

E adesso a chi tocca?

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Addio a Rodolfo Giampaoli 19 Giugno 2026
  • Rimini. “Voci nei Chiostri”, concerto a Miramare con il Coro Carla Amori il 21 giugno alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù 19 Giugno 2026
  • Morciano. Fratelli Gnassi, hanno suonato per i grandi della terra 19 Giugno 2026
  • Morciano. Famiglia Agostini, quel ramo argentino 19 Giugno 2026
  • Misano. Hotel Bristol, da 42 anni c’è la Pia (Bodellini) 19 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-