– Conoscere le erbe di campagna. Imparare ad intrecciare i cesti. Si può fare. Il Gruppo ecologico micologico di Misano in primavera, così da anni, presenta un corso di eccellente livello e sicuro successo.
Quest’anno si parte il 26 febbraio, ore 21, presso la scuola di ristorazione Ial di Riccione (via Torino 67, vicino all’hotel Alexandra) con la presentazione del bel libro edito dalla Provincia di Rimini “I fiori dei pigri”. Relatore Cesarino Romani, assessore provinciale all’Ambiente; sarà regalato ai presenti.
La seconda tappa è il 5 marzo con Adriano Mattoni: “Non si può far di tutta l’erba un fascio”. Il 19 marzo, Maurizio Di Massimo: “La giovinezza vien mangiando, le erbe tra infusi, cibi e condimenti”. Le altre date: 26 marzo (“Dal prato al piatto”); 2 aprile (“Erbe dal vivo”); 5 aprile (uscite per erbe). Il 6 aprile (cena a base di erbe). Si chiude il ciclo con l’uscita sui Monti Sibillini dall’1 al 3 maggio.
Per la prima volta, Il Gem ha organizzato un corso per imparare ad intrecciare i cesti con vimini e canne. Si tiene a Scacciano presso la loro sede (via Scacciano 61), con inizio alle 20.30. Cinque gli appuntamenti: 16 febbraio, 2, 9, 16 e 23 marzo. Per iscrizioni e maggiori informazioni: 347.4659768 – 339.2110519 (Anna Tacchi).