• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 12, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Foro Boario: allegro ma non troppo.

Redazione di Redazione
13 Marzo 2009
in Morciano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

…Ciotti presidente? – Il sindaco di Morciano Giorgio Ciotti è stato (forse lo è ancora) tra i papabili per essere candidato alla carica di presidente della Provincia di Rimini, sponda Pdl. Poi, all’ultimo momento, con decisione romana, sembra che l’orientamento si sia spostato su Marco Lombardi, consigliere regionale di Forza Italia. Se il centrodestra dovesse vincere per il morcianese, sempre si dice, si aprirebbe un assessorato. Di peso, naturalmente. In bocca al lupo.

…Montani – Enzo Montani, attuale assessore allo Sport, insegnante, imprenditore, è tra i papabili a sindaco di Morciano per il centrodestra. Sembra che sia l’affidabile delfino di Giorgio Ciotti, che vorrebbe gestire sia la lista che si batterà per il Comune, sia la quella degli assessorati. Insomma, direbbero a Venezia, vuol fare tutto lui. Insomma, che gusto c’è ad impegnarsi in politica se poi non si ha il potere. Ma gli esseri umani possono sfuggirti di mano. In politica si dice: si possono mettere in proprio.

…Agostini-Gostoli – Geo Agostini, medico condotto a Morciano, passato nella sinistra nobile ed avanguardista, dovrebbe essere il candidato a sindaco del centrosinistra a Montefiore Conca, suo paese di origine. La moglie, la professoressa Gostoli, assessore con una lista di centrodestra con Ciotti, era tra le papabili alla poltrona di sindaco sia per il centrodestra, sia per il centrosinistra.
…Danilo – E’ un assessore potente Danilo Ottaviani, con in tasca tutte le tessere delle varie anime socialiste. Da circa 20 anni, nel bene e nel male, si occupa della Fiera di San Gregorio. La sua mai celata ambizione è di fare il sindaco di Morciano.

…Garattoni – Mario Garattoni si ripresenterà candidato a sindaco come portacolori della Lega Nord? Allo stato i rapporti, più che col Pdl, con Giorgio Ciotti sono appesi ad un nobile filo di seta, un nulla e si spezza. Entrambi sono irruenti. E poi Garattoni sa fare l’opposizione: non si ferma alle buche nei marciapiedi o alle lampadine fulminate. Capisce che il grosso è legato all’affare mattone. E ci sa ben ficcare il naso e rompere le scatole. Da vecchio repubblicano.

Articolo precedente

Cantina, 50 anni per costruirla 8 ore per demolirla

Articolo seguente

Aiutare le famiglie del Ventena

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Morciano di Romagna. San Gregorio, quella fiera dal Medioevo

10 Marzo 2026
Eventi

Morciano. San Gregorio, Residenza la Madonnina: la “Veggia” romagnola. “Arte in Stalla – Storie ad Murcén”

6 Marzo 2026
Focus

Morciano. Millenaria Fiera di San Gregorio, dal 7 al 15 marzo

6 Marzo 2026
La Geba
Economia

Morciano. Geba, eccellenza elettronica

25 Febbraio 2026
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano. Rinascita per Morciano: “Ciotti con le dimissioni rompe il patto coi cittadini”

24 Febbraio 2026
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano. Il sindaco Giorgio Ciotti non ritira le dimissioni. Arriva il commissario

24 Febbraio 2026
Cattolica

Valconca, gli eventi dal 23 febbraio all’1 marzo

23 Febbraio 2026
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano. Rinascita per Morciano: “L’enigma Ciotti è politico: quale maggioranza e quale programma per Morciano? L’ex sindaco non ha ritirato le dimissioni ma neanche ha ammesso di voler continuare a guidare la città”

21 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Aiutare le famiglie del Ventena

Garavaglia vs Sanchini

Mondaino su Rai2

Conferenze, la preistoria raccontata ai bambini

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. “Musica per la Vita”: grande successo in memoria di Barbara Bonfiglioli a sostegno dello IOR 11 Marzo 2026
  • Riccione. Spazio Assiamica Eventi, incontro su “Dall’economia circolare al Rinascimento” con Alessandro Ligabue 11 Marzo 2026
  • Rimini. Museo della Città, Settimana Mondiale del Glaucoma (8–14 marzo) 11 Marzo 2026
  • Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque 11 Marzo 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Amadeus, ironia e disincanto di una moderna tragicommedia sull’invidia 11 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-