• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Febbraio 19, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Foro Boario: allegro ma non troppo.

Redazione di Redazione
13 Marzo 2009
in Morciano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

…Ciotti presidente? – Il sindaco di Morciano Giorgio Ciotti è stato (forse lo è ancora) tra i papabili per essere candidato alla carica di presidente della Provincia di Rimini, sponda Pdl. Poi, all’ultimo momento, con decisione romana, sembra che l’orientamento si sia spostato su Marco Lombardi, consigliere regionale di Forza Italia. Se il centrodestra dovesse vincere per il morcianese, sempre si dice, si aprirebbe un assessorato. Di peso, naturalmente. In bocca al lupo.

…Montani – Enzo Montani, attuale assessore allo Sport, insegnante, imprenditore, è tra i papabili a sindaco di Morciano per il centrodestra. Sembra che sia l’affidabile delfino di Giorgio Ciotti, che vorrebbe gestire sia la lista che si batterà per il Comune, sia la quella degli assessorati. Insomma, direbbero a Venezia, vuol fare tutto lui. Insomma, che gusto c’è ad impegnarsi in politica se poi non si ha il potere. Ma gli esseri umani possono sfuggirti di mano. In politica si dice: si possono mettere in proprio.

…Agostini-Gostoli – Geo Agostini, medico condotto a Morciano, passato nella sinistra nobile ed avanguardista, dovrebbe essere il candidato a sindaco del centrosinistra a Montefiore Conca, suo paese di origine. La moglie, la professoressa Gostoli, assessore con una lista di centrodestra con Ciotti, era tra le papabili alla poltrona di sindaco sia per il centrodestra, sia per il centrosinistra.
…Danilo – E’ un assessore potente Danilo Ottaviani, con in tasca tutte le tessere delle varie anime socialiste. Da circa 20 anni, nel bene e nel male, si occupa della Fiera di San Gregorio. La sua mai celata ambizione è di fare il sindaco di Morciano.

…Garattoni – Mario Garattoni si ripresenterà candidato a sindaco come portacolori della Lega Nord? Allo stato i rapporti, più che col Pdl, con Giorgio Ciotti sono appesi ad un nobile filo di seta, un nulla e si spezza. Entrambi sono irruenti. E poi Garattoni sa fare l’opposizione: non si ferma alle buche nei marciapiedi o alle lampadine fulminate. Capisce che il grosso è legato all’affare mattone. E ci sa ben ficcare il naso e rompere le scatole. Da vecchio repubblicano.

Articolo precedente

Cantina, 50 anni per costruirla 8 ore per demolirla

Articolo seguente

Aiutare le famiglie del Ventena

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Rinascita per Morciano: “Non siamo noi la causa delle dimissioni del sindaco Giorgio Ciotti”

9 Febbraio 2026
Cultura

Morciano. San Gregorio 2026 dal 7 al 15 marzo, il manifesto è di Antica Fornace Design

3 Febbraio 2026
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Il sindaco Giorgio Ciotti si dimette. Sfumato l’accordo con Mario Garattoni. Arriva il commissario

2 Febbraio 2026
La copertina
Eventi

Morciano di Romagna. Presentazione del libro “La Valle del Conca: Storia – Arte – Paesaggio” di Dorigo Vanzolini giovedì 15 gennaio, ore 21 – Sala Consiliare

12 Gennaio 2026
Montefiore, presepe vivente
Cattolica

Valconca, gli eventi dal 29 al 4 gennaio: Montefiore, Morciano, Montescudo-Montecolombo, San Giovanni, Gemmano, Cattolica, Sassofeltrio

29 Dicembre 2025
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano. Bilancio di previsione (approvato), Rinascita per Morciano vota contro

29 Dicembre 2025
Ambiente

Morciano. Via Roma… è Natale

23 Dicembre 2025
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Aiutare le famiglie del Ventena

Garavaglia vs Sanchini

Mondaino su Rai2

Conferenze, la preistoria raccontata ai bambini

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-