Pista per il pattinaggio su ghiaccio davanti al municipio – Aperta a tutti (giorni feriali ore 14-22; festivi ore 10-13 e 14-22.
Presepi sotto gli ulivi, davanti al municipio, con statuine realizzate dai bimbi delle quarte e delle quinte di tutte le elementari di Cattolica.
Palazzo del Turismo – “Gli anni d´oro di Barbie”, 50 esemplari della mitica bambola a cura della collezionista Cosetta Gardini. Le Barbie saranno affiancate dalle opere pittoriche di Stefano Mariani, tra pittura e mosaico.
Sabato 12 dicembre – Presso la parrocchia di Sant´Antonio (via Del Prete) la commedia “Una strana notte di Natale” (ore 21).
Sabato 12 e sabato 19 – Presso il Centro Culturale Polivalente, pomeriggio per i più piccini con favole e video.
Sabato 12, al teatro Snaporaz, ore 16 – Presentazione dei libri di Alessandro Roveri e Silvio Di Giovanni, a cura della Banca di Credito Cooperativo di Gradara.
Domenica 13 – In viale Bovio, dalle ore 12 – Esposizione d´auto d´epoca grazie all´”Auto Club Storico di Cattolica”.
Venerdì 18 dalle ore 15,30 – Mercatino natalizio realizzato dalla scuola Torconca, in piazza del Mercato.
– Domenica 20 – Corpo bandistico di Colombarone – Fiorenzuola dalle ore 16 per le vie del centro e conclusione in piazza del Mercato.
Alle 16, Galleria Santa Croce – Inaugurazione della mostra della scultrice Angela Micheli dal titolo “Le natività”, organizzata assieme alla Fondazione Isal per la ricerca sul dolore.
Stessa data e stessa ora, ma al Palazzo del Turismo – Inaugurazione della mostra “La bicicletta”. Collezione privata di Rodolfo Tonti: le bici vincitrici di tanti giri d´Italia, con abbinate le maglie, autografate, dei campioni che le guidavano. Tra le altre, quella del Pirata Pantani, del Giro d´Italia dell´anno 1998, vinto dallo stesso Pantani.
Martedì 22, Teatro Snaporaz, ore 21 – Concerto di Natale a cura del Coro lirico della Regina.
Mercoledì 23 dicembre – Al Palasport, ore 21 – Saggio di Ginnastica artistica della società sportiva “Atletica 75”.
24 dicembre – La notte della Vigilia, dopo la messa di mezzanotte, scambio di auguri sotto l´albero di Natale davanti al Municipio.
26 dicembre dalle 17 – Piazza Mercato, La Canta e caldarroste in vendita per beneficenza a cura del centro sociale “Giovannini Vici”.
Domenica 27 – Palazzo del Turismo, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 – Giornata all´insegna del baratto: ognuno potrà portare ciò che desidera, e scambiarli con quelli.
Domenica 27, dalle 10 alle 19 – Viale Matteotti e viale Bovio, “Le mani perdute”, artigianato in mostra-
Mercoledì 30, ore 12,30 – Parrocchia di Sant´Antonio, “Pranzo dell´amicizia”, con tombola, giochi e animazione, per i meno fortunati.
Notte di San Silvestro – Serata in piazza, davanti al municipio, con dj e gruppi rock locali, brindisi di mezzanotte.
Capodanno – La mattina, ore 11, tuffo in mare, con appuntamento in piazza Primo Maggio.
Teatro della Regina
Sabato 19, ore 21,15 – La grande lirica: la Boheme di Puccini con Cristiano Olivieri, Ana Rosa Orozoco, Simona Baldolini e Omar Camata.
Parco Navi
Fino al 23 dicembre – “Un disegno per Babbo Natale”: tutti i bambini dai 3 ai 12 anni, potranno consegnare il loro disegno e partecipare al concorso in favore dell´associazione Doctor Clown.
Fino al 6 gennaio – “I Presepi sott´acqua”: bellissime natività realizzate nelle vasche da artisti del circondario, compresa una, in terracotta, dentro la vasca degli squali.