• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Aprile 6, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

ORIZZONTE APRE A MISANO

Redazione di Redazione
13 Ottobre 2009
in Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Dal 2000 si chiama “Orizzonte” e in ottobre aprirà a Misano Adriatico, nell’angolo tra la centralissima via Repubblica e la Strada Statale, lato Cattolica. Prima per tutti era il “Supermercatone dell’albergatore”. Sede a Cerasolo Ausa, le sue origini sono tutte misanesi. Venne aperto nella metà degli anni Ottanta alle Casacce (frazione di Misano Adriatico) con prodotti di stoccaggio per gli albergatori. Dopo alcuni anni l’attività cresce e si trasferisce a Cerasolo. I 200 metri quadrati iniziali di esposizione sono diventati 1.200 oggi. E gli stock si sono trasformati in prodotti di qualità al giusto prezzo: pavimenti, rivestimenti, porcellana, rubinetteria, parquet, vasche idromassaggio, camini (termo-camini), stufe (termo-stufe) il variegato mondo della ceramica.
Tra i soci ci sono anche tre giovani misanesi amici d’infanzia. Roberto Bronzetti, Renzo e Bruno Monticelli (partiti come dipendenti). Dicono i tre: “Apriamo per amore di Misano e perché pensiamo che ci sia lo spazio per il nostro modo di lavorare. Siamo al servizio del cliente. Il nostro primo intento non è vendere, ma è offrire la nostra competenza maturata in quasi trent’anni: i sopralluoghi, la consulenza tecnica, i consigli. Siamo qui per fare un percorso insieme. Non è un caso che la nostra azienda si è trasformata negli anni (dalle occasioni al meglio del mercato) e che siamo cresciuti nel 2008 e tendenzialmente siamo in crescita anche quest’anno”.
“Il nostro intento – continuano i tre amici – è continuare a produrre valore e lavoro. E nel nome ‘Orizzonte’ c’è il nostro spirito: la mèta raggiunta non è altro che un altro punto di partenza. Sempre per puntare al meglio“.

Articolo precedente

Chiesa e politica, nulla sarà più come prima

Articolo seguente

Amarcord Gabicce di Dorigo Vanzolini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Ivano Bonetti, classe 1964
In primo piano

Misano Adriatico. Ivano Bonetti: “Italia fuori dal mondiale, al di là della sfortuna è il declino della fantasia e talento dei giocatori”

3 Aprile 2026
Matilde Tonini col babbo Marcello
Focus

Misano Adriatico. Matilde Tonini vince il concorso ed entra in Magistratura

2 Aprile 2026
Economia

Misano Adriatico. Conflavoro PMI Misano Albergatori Turismo: in un anno quarantina di associati e dialogo avviato con il Comune

30 Marzo 2026
Bruno Fantini
Focus

Misano Adriatico. Addio a Bruno Fantini, fatto la storia del turismo: da meccanico alla sala giochi

30 Marzo 2026
In primo piano

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, Mauro Vanucci racconta la guerra per un mondo di pace

28 Marzo 2026
Eventi

Misano Adriatico. Mauro Vanucci: “Sitembre dè 44” il 27 marzo alle 21 nella tenso-struttura del Villaggio Argentina

27 Marzo 2026
Cultura

Misano. Filosofi: arrivano Cavarero (il mito delle sirene), Cacciari (van Gogh) e Odifreddi (Einstein)

27 Marzo 2026
Portoverde
Attualità

Misano Adriatico. Osterie perdute e la ristorazione nelle mani degli stranieri che hanno voglia di fare…

26 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Amarcord Gabicce di Dorigo Vanzolini

Mulazzani-Castelvetro, co-autori libro sulle colonie

“Vallugola, fermiamo l'assalto”

Rotary, ospedale in Zambia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Ivano Bonetti: “Italia fuori dal mondiale, al di là della sfortuna è il declino della fantasia e talento dei giocatori” 3 Aprile 2026
  • Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale 3 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Amare 3 Aprile 2026
  • Rimini. Pasqua, il cartellone degli eventi 3 Aprile 2026
  • Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione 3 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-