• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Marino

Rimini, intercettare il turismo sociale mondiale

Redazione di Redazione
16 Dicembre 2009
in San Marino
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– La valigia è di cartone, con gli angoli irrobustiti da quattro toppe fermate con dei chiodi. Ma accanto sfreccia un jet di ultimissima generazione.

Sono i simboli che gli organizzatori hanno utilizzato per il convegno sul turismo sociale che si tiene a Rimini, al Centro congressi Sgr il 12 dicembre con inizio alle 10 del mattino. Ha come titolo “Turismo: le occasioni da non perdere”. Ed è in preparazione del congresso mondiale del turismo sociale Bits (Borsa internazionale del turismo sociale) che si terrà a Rimini nel 2010. Intervengono: Stefano Casadei (consigliere regionale), Cesarino Romani (coordinatore della Bits Italia), autorità ed esperti in progettazione e programmi europei, Buoni Vacanze Italia, Progetto Europeo Calypso e Turismo for all.
Per il turismo riminese sono opportunità da intercettare per rilanciarsi e continuare a stare sui mercati delle paletti e secchielli da protagonisti.

Il convegno si tiene perché Cesarino Romani, ex assessore provinciale all’Ambiente, è il coordinatore Bits per l’Italia. Negli ultimi anni Romani ha preso parte a molti incontri organizzati dalla Borsa. Il turismo sociale ogni anno muove centinaia di migliaia di persone ed è in tendenziale crescita. E per il fatto che il congresso mondiale si terrà a Rimini è un altro segnale positivo.

Articolo precedente

Quei capolavori di Boston a Rimini

Articolo seguente

Di cotte e di crude ma non solo!

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Segretario Stato S.Marino Pedini con  equipaggio Pechino-Parigi2025.05.15
Focus

San Marino. La diffusa passione per le auto storiche

22 Ottobre 2025
San Marino
Focus

San Marino. Bullismo e cyberbullismo, approvato il protocollo per la prevenzione

22 Settembre 2025
Attualità

San Marino. Lingue straniere, aperte le iscrizioni

17 Settembre 2025
Focus

San Marino. Smiaf, scrivere con le cose

6 Agosto 2025
Filippo Forlani
Focus

San Marino. Sede del Comites, l’ingegner Filippo Forlani in conferenza il 29 luglio alle 9.30

26 Luglio 2025
Elia Santi durante la premiazione
San Marino

San Marino. Elia Santi: “Challenger, Il torneo si è confermato più forte del cambio di data, subito al lavoro per continuare a crescere”

24 Luglio 2025
San Marino

San Marino Challenger 125, Klein supera in finale Pizmic

21 Luglio 2025
Matteo Gigante
San Marino

Challenger 125 San Marino, finale Klein-Prizmic alle 19.30 il 20 luglio

20 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Di cotte e di crude ma non solo!

Gabriele Siliquini, un misanese in Cina

Ritorna DivertinArte

Spigolature degli scrondi - Con allegria ma non troppo

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Teatro Sperimentale, “Molto rumore per nulla” il 26 ottobre alle 20.30. Alle 11 le premiazioni al Teatro Rossini 24 Ottobre 2025
  • Riccione. Anpi: “Villa Mussolini: quale destinazione? Quale svolta?” 24 Ottobre 2025
  • Coriano. Un mazzo di fiori per ricordare la scomparsa del campione di motociclismo Marco Simoncelli 24 Ottobre 2025
  • Rimini. Riminese nominata migliore area vitivinicola dell’anno dalla Guida dell’Espresso 2026. Premiato il lavoro dei produttori della Rimini DOC  23 Ottobre 2025
  • Valmarecchia. Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese se non ora quando?” 23 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-