• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Agosto 17, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

“Virtù comuni”, conferenze verso il futuro

Redazione di Redazione
10 Novembre 2009
in Morciano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

LA CULTURA

Tra gli organizzatori, il Comune di Morciano di Romagna, il Comitato Morciano in Comune e il Comitato per la difesa dei diritti del cittadino organizzano la rassegna “Virtù in comune”. Le conferenze si tengono presso la Sala del Lavatoio (per dare nobiltà all’autenticità degli edifici, gli attuali amministratori sono pregati di togliere la parola “ex” alla denominazione Sala dell’ex Lavatoio, suona più che male malinconico).
Il cartellone.
Il 17 novembre, ore 21- “Legalità: cosa è la mafia?”. Relatore: Piergiorgio Morosini (magistrato ed autore del libro “Il Gotha di Cosa Nostra”). Coordina Giuliano Cardellini, avvocato, poeta ed Autore morcianese.
20 novembre ore 21 – “Poesia, autori e lettori: Amore e …tutto il resto. Relatore: Giuliano Cardellini, autore del libro di poesia “Nel godere dell’amore”. Partecipano giovani poeti della romagna.
Sabato 28 novembre, ore 17.30. “Comuni Virtuosi: esempi da seguire”. Relatore: Marco Boschini (Associazione “Comuni Virtuosi” e co-autore del libro “L’anti-casta. L’Italia che funziona”). Coordina Fabio Bartolini.
4 dicembre, ore 21 – “Territorio, un bene comune da preservare”. Relatore: Domenico Finiguerra (Associazione “Stop al consumo del territorio” e sindaco del Comune di Cassinetta di Lugagnano). Coordina Fabio Bartolini. Gli incontri si tengono presso la Sala Lavatoio.
La rassegna è a cura di Hossein Fayaz Per maggiori informazioni: tel. 348 4220391, E-mail: info@morcianoincomune.it, omid@tele2.it.
Il cartellone ha avuto altri incontri. 25 ottobre, “Parola ai Cittadini: gli esempi reali e di successo dove i cittadini decidono”, con Paolo Michelotto (autore del libro “Democrazie dei Cittadini”) e il coordinamento di Fabio Bartolini.
Il 30 ottobre invece “Terza età: esigenze, risorse e partecipazione” con Luciano Baffioni Venturi (medico geriatra) e Gianna Bisagni (segretaria Cgil pensionati).
6 novembre – “Nuovi Cittadini Italiani: una risorsa” con Hossein Fayaz (autore del libro “Dialogo e Integrazione”).

Articolo precedente

Lopalco: “Aumento tasse, caro Giordano, lei dov’era?”

Articolo seguente

Lega nord, Garattoni responsabile per Rimini Sud

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Morciano. Spettacolo il 15 agosto alle 19.15 nel cortile della biblioteca

15 Agosto 2025
Eventi

“Le Mille e una Notti in Valconca” col Decamerone, si parte il 7 agosto da Montefiore

1 Agosto 2025
Morciano. Palazzo comunale
Focus

Morciano di Romagna. Consiglio comunale: il sindaco Ciotti 55 minuti di intervento, la metà sull’assessore Agostini

31 Luglio 2025
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Consiglio comunale il 30 luglio alle 18,30. All’ordine del giorno anche la questione Andrea Agostini

29 Luglio 2025
Mondaino, panorama
Eventi

Valconca eventi, cartellone dal 28 luglio al 3 agosto

28 Luglio 2025
Attualità

Rimini. Pastasciutte antifasciste: Bellaria – Igea Marina, Santarcangelo di Romagna e Riccione… San Giovanni, Morciano

22 Luglio 2025
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Focus

San Marino. ll Comites onora la memoria di Paolo Borsellino

19 Luglio 2025
Morciano, via Bucci
Attualità

Morciano di Romagna. Centro in abbandono: erba alta e secca in piazza Risorgimento, via Bucci…

11 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Lega nord, Garattoni responsabile per Rimini Sud

9000 proteste e segnalazioni. Si lamentano anche i turisti

I disabili dovranno pagare?

Palazzate di Cecco

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Turismo, ciò che può aiutare le nostre spiagge… 16 Agosto 2025
  • Cattolica. Casa del Pescatore Dorigo Vanzolini presenta il libro”La Valle del Conca” il 19 agosto alle 21 15 Agosto 2025
  • Riccione. Visitare i cantieri con sindaco e giunta… Si inizia il 19 agosto 15 Agosto 2025
  • Morciano. Spettacolo il 15 agosto alle 19.15 nel cortile della biblioteca 15 Agosto 2025
  • Ettore Masiello: in vacanza a Rimini da 67 anni 15 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-