Shopping di qualità, animazione di strada con giocolieri, equilibristi, maghi, clown, acrobati e il circo Medini… per un Natale da favola!
Sabato 11 dicembre
– Ore 16. In in piazza del Popolo_ ‘Una pigotta adottata è una vita salvata´. Il sindaco Battazza viene nominato ‘difensore dei bambini con l´Unicef´ e dona ai bimbi di Morciano nati nel 2010 la bambola che contribuisce a salvare la vita di un bambino.
Domenica 12 dicembre
La giocoleria, la magia e il fuoco dei Ciarlatani, lo spettacolo di noveau cirque della Scuola di circo di Bologna, le belle voci del Coro dei bambini del maestro F. Pecci.
Giovedì 16 dicembre
Ore 15 – Centro parrocchiale. Tombola
Sabato 18 dicembre
Ore 21 – Saladel Lavatoio. Concerto ‘Aspettando il Natale´: i Birrimedi faranno ripercorrere al pubblico trent´anni di musica italiana. A seguire, gli auguri del sindaco Claudio Battazza.
Domenica 19 dicembre
Per le vie del centro con la scuola di danza La Plume, lo spettacolo di fuoco di Drago Bianco e gli straordinari lanci dell´Acrobatic frisbee freestyle.
Sabato 24 dicembre
Il trenino consegna i regali ai bambini (a cura del gruppo Scout Morciano). Nel pomeriggio invece spazio alla musica con il concerto di Natale a cura del Coro Città di Morciano diretto dal maestro Oreste Pecci.
31 dicembre
Centro Parroccchiale. Per l´ultimo dell´anno festa dedicata alle famiglie con cena e musica.
6 gennaio 2011
Il giorno dell´Epifania la Befana arriverà puntuale per consegnare le calze a tutti bambini e, con lei, anche i Re Magi. E per finire in allegria tutti di nuovo al Circo Medini.
Dal 27 novembre al 6 gennaio
Presepi dal mondo.
Un percorso tra le vie di Morciano alla scoperta dei più bei presepi (a cura della Pro Loco e dei ragazzi dell´Oratorio)
Museo delle bambole in via Ronci 14
Mercatino missionario
Giostre per i più piccoli in Piazza Risorgimento e i prodotti di Ca´ Santino in via Colombari.
Venerdì 10 e 17 dicembre
Ore 16.30 – Presso la Biblioteca comunale ‘G. Mariotti´, “Un pomeriggio da favola” letture e laboratori creativi su prenotazione.
Sabato 11 e 18 dicembre
Nella sede della Pro loco, in via Colombari, il “Laboratorio di Babbo Natale”, laboratori creativi natalizi per bambini da 6 a 12 anni o per chiunque abbia voglia di creare qualcosa di originale. (Iscrizioni presso la Biblioteca `G. Mariotti).
Villaggio fantasia
Nei weekend e nei giorni di festa spazio: il mercatino delle hobbiste per regali all´insegna della lavorazione artigianale; così come il 5, 8, 18, 19, 24 dicembre al classico mercato di via Colombari.
Tombola
Il 19, 22, 23, 27 tutti a giocare a Tombola presso il Centro Parrocchiale.