Alla 13^ edizione, quest’anno l’appuntamento con il Festival Internazionale della magia è il 13 marzo alle ore 21 presso il Teatro Nuovo di Dogana.
I migliori maghi illusionisti del panorama mondiale si alterneranno sul palco presentati da Walter Rolfo, conduttore di “Arcana” su Rai Due e considerato personaggio “magico” per eccellenza. In passerella: Gabriel, Soma (campione mondiale 2009), Leguilloux (in una straordinaria fantasia di colombe), Valerie (con i suoi incredibili cambi d’abito), Tino Fimiani (con le sue parodie di magia comica), Bruno Rodrigues (con illusioni mozzafiato), Matteo Cucchi (giovane ed elegantissimo manipolatore dalla straordinaria agilità).
Bara di Ghiaccio
Come oramai avviene da anni, il mago Gabriel presenta un numero da brividi. Il teatro è all’aviosuperfice di Torraccia, a Domagnano, l’11 marzo. Si cimenta in una prova “al limite” di cui in Italia non si conoscono precedenti. Ed è la prova di resistenza sottozero, una sorta di ibernazione sotto una buona quintalata di cubetti di ghiaccio forniti dalla Ghiaccio express di San Marino, uno dei maggiori produttori in Europa.
La durata dell’esperimento è di un’ora, forse due; la decisione tocca al mago Gabriel. Il suo battito cardiaco sarà monitorato non stop, occhi vigili sulle macchine collegate al suo corpo immerso nel ghiaccio, l’ambulanza allestita con rianimatore a bordo e due guardie giurate con scalpelli pronte ad intervenire. Dice: “Non so davvero come finirà perché tento questo esperimento per la prima volta”.
L’illusionista mondainese non concede mai il bis delle sue performance più rischiose. Come quello di qualche anno fa, quando si fece sparare in faccia con una carabina e “afferrò” il proiettile con i denti.
Il ricavato della serata viene devoluto all’Associazione AT21, che si occupa di persone con sindrome di Down.
Il mago Gabriel fa parte anche del comitato organizzativo del festival mondiale dei maghi sordi che si terrà a Cattolica dal 23 al 30 maggio quando saliranno sul palco maghi da tutto il mondo: Pakistan, Sri Lanka, Ucraina, Russia, Stati Uniti, Gran Bretagna…
Maggiori informazioni possono trovarsi sul sito del Festival mondiale dei maghi sordi a Cattolica